BUONO SOLO IL RISULTATO...
Tre punti importantissimi per continuare a illuderci di poter centrare il quarto posto. Illuderci, perchè più della speranza che il cuore ci suggerisce, ci fidiamo più della ragione. Una convinzione tutta nostra, ci teniamo a dire, assolutamente non suffragata da prove concrete, ma da personalissime sensazioni e da convinzioni che prendono piede giornata dopo giornata, partita dopo partita, prestazione dopo prestazione.
Non conoscendo fatti, situazioni e retroscena di spogliatoio quindi, ma basandoci solo su quanto ci è dato vedere sul campo, abbiamo la netta impressione che i nostri "beniamini" (non tutti, ma almeno una parte di essi) non sembrano avere intenzione di rovinarsi le vacanze dovendo partecipare ai preliminari di Champions League.
THE KING OF ROME IS NOT DEAD
Con la doppietta di oggi, il Capitano prima raggiunge e poi supera Roberto Baggio nella classifica dei marcatori italiani. Adesso Francesco Totti è il quinto cannoniere di sempre, a quota 206 gol ed a -10 dalla coppia Altafini-Meazza (216), i suoi prossimi obbiettivi.
Qualcuno (Di Canio a Mediaset) ha fatto dell'ironia sulla scritta in lingua inglese stampata sulla maglietta indossata da Totti, dimenticando che quella frase è stata pronunciata da un insospettabile cronista (presumibilmente di Al Jazeera) dopo il secondo gol del Capitano nell'ultimo derby. Ma forse il ricordo dell'ultimo (il quinto consecutivo) derby perso è già stato rimosso... Lo stesso imparzialissimo opinionista critica il Capitano (ma che strano) per il fatto che si sia in un certo senso "autocelebrato", senza che nessun tipo di festeggiamento fosse partito dai compagni di squadra "...come per esempio per i 100 gol di Vieri, quando i suoi compagni dell'Inter gli hanno messo una corona in testa..." Ma di che ci lamentiamo? L'informazione sportiva oggi è questa. Paghiamo un abbonamento PayTV per vedere e soprattutto sentire le cazzate che certi personaggi sparano ogni domenica.
Un'informazione (leggi SKY Calcio Show... eh già, paghiamo anche questo) che nel dopo partita ci fa vedere da tutte le angolazioni la gomitata che vale l'espulsione di De Rossi, che arriva a dire che il secondo rigore (fallo nettissimo su Borriello) si poteva non concedere, affermando addiritura il primato della Roma in una classifica di rigori concessi negli ultimi 60 anni... ma non prende posizione sulla iniquità di giudizio dell'arbitro in occasione del rigore concesso al Bari (fallo di mano di Juan) e sul rigore negato alla Roma (fallo di mano di Parisi) e non fa menzione alcuna sull'assurdità dell'espulsione comminata a Simone Perrotta, giunta a seguito della meschina simulazione di Masiello. Ci pensa Montali, per fortuna, a chiedere ai simpaticoni in studio di rivedere le immagini dell'episodio. Anticipando il ricorso alla "prova televisiva" per l'ingiusta espulsione. Staremo a vedere.
Condividi
|
- BARI: Gillet; Masiello A., Glik, Belmonte, Parisi; Kopunek, Donati (dal 28’ s.t. Ghezzal), Gazzi; Bentivoglio; Romero (dal 28’ s.t. Alvarez), Huseklepp (dal 37’ s.t. Rossi).
A disposizione: Padelli, Rinaldi, Codrea, Rivas
Allenatore: Mutti.
- ROMA: Doni; Cassetti (dal 43’ s.t. Rosi), Burdisso N., Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Menez (dal 1’ s.t. Borriello), Perrotta, Vucinic (dall’8’ s. t. Taddei); Totti.
A
disposizione: Lobont, Castellini, Brighi, Simplicio
Allenatore: Montella.
- Arbitro: Russo di Nola.
- Ammoniti: Parisi, Romero e Rosi
- Espulsi: De Rossi (3’ s.t.); Glik (33’ s.t.); Perrotta (46’ s.t.).
- Il GOL:
25' PT: Bentivoglio
30' PT: TOTTI
43' PT: Huseklepp
12' ST: TOTTI (R)
49' ST: ROSI
|