MA IL CIELO È BLU DIETRO LE NUVOLE
Con queste parole Rudi Garcia chiosa il suo commento ad una giornata a dir poco funesta per i nosti colori. Una sconfitta pesante, inaspettata, che giunge al termine di una partita sicuramente mal interpretata dalla formazione giallorossa, incapace di superare la muraglia umana eretta da Reja, ma anche e soprattutto grazie a due regali. Due errori individuali: un errato disimpegno di Digne che diventa assist per il gol di Gomez e una scellerata entrata di Maicon sempre su Gomez, che costerà il rigore poi realizzato da Denis, con l'espulsione per il brasiliano. I fischi dell'Olimpico semivuoto anche oggi per la protesta della sud, a fine partita, testimoniano il pensiero di gran parte della tifoseria.
Che la Roma non sia quella "ammirata" oggi e l'altra sera a Barcellona e che il cielo sia blu dietro le nuvole è ciò che crediamo in molti, così come crediamo che le colpe di questa situazione non siano tutte dell'allenatore, ma ripartite equamente con quelli che scendono in campo. Le parole di De Rossi sembrano dar ragione alla nostra sensazione: "Siamo tutti colpevoli sarebbe da infami dare tutte le colpe al tecnico. Non dobbiamo sfaldarci, dare le colpe a questo o a quello, ma pensare solo alla prossima". Quello che invece lascia qualche dubbio è una sua risposta allo studio di Sky, da dove gli chiedevano se Garcia li mettesse nelle condizioni migliori per scendere in campo e De Rossi: "Qualunque giocatore al mondo, al posto mio, vi direbbe che non è così, che non è colpa dell'allenatore...".
Una frase sibillina, nel contesto della risposta, che potrebbe voler dire tutto o niente... staremo a vedere.
Sandro
|
-
ROMA: De Sanctis; Florenzi (dal 25' s.t. Maicon), Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe (dal 38' s.t. Torosidis), Dzeko, Iago (dal 17' s.d. Sadiq)
A disposizione: Szczesny, Gyomber, Rudiger, Emerson, Vainqueur, Uçan, Keita, Di Livio, Tumminello.
Allenatore: Garcia
-
ATALANTA: Sportiello; Raimondi, Paletta, Stendardo, Brivio; Grassi, Cigarini (dal 27' s.t. Migliaccio), Kurtic (dal 39' s.t. De Roon); Moralez, Denis, Gomez (dal 44' s.t. Cherubin)
A disposizione:
Bassi, Radunovic, Masiello, D'Alessandro, Estigarribia, Conti, Monachello.
Allenatore: Reja.
- Arbitro: Calvarese di Teramo.
- Ammoniti: Torosidis, Sportiello e Cigarini
- Espulsi: MAICON, 36' st per fallo da ultimo uomo su Gomez; 42' st Stendardo e 48' st Grassi per doppia ammonizione
- I GOL:
40' P.T.: Gomez
37' S.T.: Denis (R)
|