CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2016/2017 - 4a giornata di Ritorno

-

Roma-Fiorentina 4-0

-

POKER GIALLOROSSO
Quattordicesima vittoria consecutiva all'Olimpico e record giallorosso battuto dall'undici di Spalletti. Un risultato perentorio, in questo strano posticipo del martedì sera (per far posto alla solita debacle italiana di rugby) che non lascia dubbi e non ammette repliche. Quattro schiaffi in faccia alla Fiorentina che vendicano in qualche modo il furto subìto all'andata e rimettono la Roma al secondo posto, momentaneamente occupato dal Napoli che ha giocato sabato.

Ad essere sinceri, alcune strane decisioni dell'arbitro nei primi 20 minuti avevano destato qualche preoccupazione: un fallo inesistente di Strootman punito con un cartellino giallo che gli varrà la diffida e pochi minuti dopo, un fallo assassino di Sanchez su Palmieri da rosso diretto, veniva invece sanzionato con un giallo molto generoso. Ma la Roma stasera è più forte anche dell'arbitro! Gioca al gatto col topo con la viola, lasciandole l'illusione di aver in mano la partita per i primi venti minuti e poi prende il controllo delle operazioni che non lascerà fino alla fine dei 90'.

Una prestazione sontuosa della squadra tutta, con la sola eccezione del portiere Szczesny, inoperoso e mai chiamato in causa per tutti i 90 minuti di gioco. Se ne accorge anche Sousa che a fine partita dice "...La Roma è stata nettamente più forte di noi, sia a livello individuale che di collettivo..."

Avanti così e Daje Roma!
Sandro

 

  • ROMA: Szczesny, Manolas, Fazio, Rudiger, Bruno Peres, Strootman, De Rossi (40′ st Paredes), Emerson, El Shaarawy (35′ st Totti), Nainggolan (44′ st Grenier), Dzeko.
    A disposizione: Alisson, Lobont, Mario Rui, Juan Jesus, Gerson, Perotti, Salah
    Allenatore: Spalletti.

  • FIORENTINA: Tatarusanu, Sanchez, Gonzalo, Astori, Chiesa (33′ st Cristoforo), Vecino, Badelj, Olivera (18′ st Ilicic), Bernardeschi (29′ st Tello), Borja Valero, Babacar.
    A disposizione:Sportiello, Milic, De Maio, Salcedo, Tomovic, Hagi, Toledo, Maistro, Mlakar
    Allenatore: Paulo Sousa.
  • Arbitro: Irrati di Pistoia
  • Ammoniti: Strootman, Sanchez, Borja Valero, De Rossi, Gonzalo
  • I GOL:
    39' P.T.: DZEKO
    13' S.T.: FAZIO
    30' S.T.: NAINGGOLAN
    38' S.T.: DZEKO



RISULTATI DELLA GIORNATA:
4.2.2017
BOLOGNA-NAPOLI 1-7

5.2.2017
MILAN-SAMPDORIA 0-1
GENOA-SASSUOLO 0-1
CHIEVO-UDINESE 0-0
EMPOLI-TORINO 1-1
ATALANTA-CAGLIARI 2-0
PESCARA-LAZIO 2-6
PALERMO-CROTONE 1-0
JUVENTUS-INTER 1-0

7.2.2017
ROMA-FIORENTINA 4-0