CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2016/2017 - 17a giornata di Ritorno

-

Roma-Lazie 1-3

-

QUANTO SEI BELLA ROMA
Giochiamo questo posticipo serale, l'ennesimo della stagione, a sette punti dalla juve, lo stesso distacco che registravamo dopo la sfida dell'andata a casa loro, 19 partite fa. Le due squadre da quel 17 dicembre hanno conquistato gli stessi punti. Un cammino che per loro ha assunto i caratteri del trionfo e che per noi, complici i soliti tafazzismi romani, è assolutamente fallimentare.
"Ci vediamo a Roma", titolavo 5 mesi fa, perchè quella sera fummo sconfitti sì, ma non ridimensionati dalla corazzata di casa Agnelli.
Roma e la Roma stasera hanno giocato la partita (quasi) perfetta. Uno stadio pieno che ha fatto sentire la sua voce e 11 leoni in campo che non hanno mai mollato neanche di un centimetro. Un allenatore (il nostro) che anche nelle difficoltà (Strootman squalificato, Dzeko infortunato, Perotti e Nainggolan in campo, anche se non al meglio fisicamente) dimostra ancora una volta di saper schierare una formazione all'altezza e motivare i suoi uomini. Grande Roma e grande Spalletti!

CHE GUASTAFESTE!
La festa juventina all'Olimpico l'abbiamo evitata. Così come il sorpasso del Napoli, che ha maramaldeggiato in quel di Torino (5-0), ma resta a -1 da noi. Mancano due partite alla fine. Lo svantaggio ora è di 4 punti, ma la Roma è in vantaggio negli scontri diretti coi bianconeri. Se le due squadre finissero a pari punti, la Roma sarebbe Campione d'Italia. Alla juve basterà vincerne una, tra Crotone in casa e Bologna fuori. Restano sempre super favoriti, ma hai visto mai...

Daje Roma!
Sandro

 

  • ROMA: Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Paredes; Salah (48'st Totti), Nainggolan (33'st Juan Jesus), El Shaarawy; Perotti (24'st Grenier).
    A disposizione: Alisson, Lobont, Mario Rui, Vermaelen, Bruno Peres, Frattesi, Gerson, Tumminello
    Allenatore: Spalletti.

  • JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner (19'st Dani Alves), Benatia, Bonucci, Asamoah; Pjanic; Cuadrado (32'st Marchisio), Lemina, Sturaro (24'st Dybala), Mandzukic; Higuain.
    A disposizione: Neto, Audero, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro, Rincon, Mattiello, Mandragora
    Allenatore: Allegri
  • Arbitro: Banti di Livorno
  • Ammoniti: FAZIO, DE ROSSI , PAREDES, Benatia, Higuain.
  • I GOL:
    22' P.T.: Lemina
    25' P.T.: DE ROSSI
    11' S.T.: EL SHAARAWY
    20' S.T.: NAINGGOLAN

RISULTATI DELLA GIORNATA:
13.05.2017
FIORENTINA-LAZIO 3-2
ATALANTA-MILAN 1-1

14.05.2017
INTER-SASSUOLO 1-2
BOLOGNA-PESCARA 3-1
CAGLIARI-EMPOLI 3-2
CROTONE-UDINESE 1-0
PALERMO-GENOA 1-0
SAMPDORIA-CHIEVO 1-1
TORINO-NAPOLI 0-5
ROMA-JUVENTUS 3-1