SOLO UN PUNTO
Inizia con un pari l'avventura in Europa League 2016-2017 della Roma. Subito in vantaggio al 3' con Perotti su rigore (atterramento di El Shaarawy), ma raggiunta all'11' dai padroni di casa con un colpo di testa di Bakos, sul quale Juan Jesus non è esente da colpe. Molte occasioni da parte giallorossa, come al solito. La prima e forse la più clamorosa, con Nainggolan che centra il palo a portiere battuto (primo tempo) e diverse altre nella ripresa, fallite da Dzeko, Iturbe e El Shaarawy. Di contro, un paio di interventi di Alisson, giusto per giustificare la sua presenza in campo. Nel complesso, si è vista una Roma che non ha rubato l'occhio e che vista la pochezza dell'avversaria, poteva sicuramente fare molto di più. Lo dice anche Spalletti a fine partita: "Avremmo potuto prenderci la partita, invece l’abbiamo messa su un piano a loro più congeniale e hanno preso vantaggio. Ci vogliono più tranquillità e personalità nel gestire le situazioni". Personalità e carattere, le due doti che sembrano proprio mancare a questa squadra, ma non da oggi purtroppo.
Segnali positivi non arrivano nemmeno da coloro i quali, chiamati in causa stasera, avrebbero dovuto dare quel qualcosa in più che tutti ci aspettavamo, allenatore compreso, il quale insoddisfatto dalla loro prova, rimanda Gerson e Iturbe "alla prossima".
Prendiamoci questo punto e guardiamo avanti. Daje Roma!
Sandro
|
-
VIKTORIA PLZEN: Bolek; Mateju, Hejda, Hubník, Limbersky; Kopic, Kace, Horava, Zeman (22' st Petrzela); Duris (33' st Krmencik), Bakos (39' st Poznar).
A disposizione: Baranek, Svacek, Kovarik, Reznik.
Allenatore: Pivarnik
-
ROMA: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Nainggolan, Paredes, Gerson (1' st Dzeko); Iturbe (22' st Florenzi), Perotti, El Shaarawy (22' st Totti).
A disposizione: Szczesny, Seck, Strootman, Salah.
Allenatore: Spalletti.
- Arbitro: Buquet (FRA)
- Ammoniti: Mateju, Duris, Manolas, Horava, Juan Jesus, Paredes, Limbersky, Bakos.
- I GOL:
3' P.T.: PEROTTI (R)
11' P.T.: Bakos
L'ALTRA PARTITA: ASTRA GIURGIU-AUSTRIA VIENNA 2-3
|