CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2017/2018 - 10a giornata di Ritorno

-

Crotone-Roma 0-2

-

...MASSIMO RISULTATO
Con un gol per tempo la Roma regola la pratica Crotone e mantiene la terza posizione solitaria in classifica. Scongiurato il pericolo che poteva derivare dalle distrazioni per l'avvenuta qualificazione ai quarti di Champions e soprattutto dal pensiero per la prossima avversaria nella massima competizione europea: il Barcellona di Messi.

Zenga che sperava forse in un certo appagamento dei giallorossi, manda in campo la stessa formazione che su questo campo ha rifilato quattro gol alla Sampdoria domenica scorsa. Quella stessa Sampdoria che oggi alle 12.30 a Marassi ne becca altri 5 dall'Inter. Chissà se in queste due ultime partite la squadra di Ferrero ha giocato con la stessa determinazione mostrata il 24 e il 28 gennaio...

Di Francesco dopo le fatiche di Champions fa turn over e rispetto alla partita di martedì, lascia a riposo Florenzi, Manolas, Under, Perotti e Strootman, oltre De Rossi squalificato.
Nonostante i molti cambi e qualche comprensibile problema d'intesa (comprensibile fino a un certo punto, visto che siamo a marzo), la Roma mantiene come da pronostico il comando delle operazioni e controlla, seppur con ritmi non proprio altissimi, la partita. I calabresi, al cospetto della squadra che li precede di 32 punti in classifica (da oggi 35), si affidano ovviamente al contropiede, che almeno in un paio di occasioni, complice la solita atavica scarsa concentrazione difensiva giallorossa, poteva portare al gol. Ma in porta c'è Alisson, protagonista assoluto anche oggi con almeno un paio di salvataggi che valgono come e forse più dei gol di El Sharaawy e Nainggolan.

Una partita tutto sommato bruttina, senza grandi emozioni né spazio allo spettacolo, ma tre punti importantissimi che la Roma stavolta non lascia sul campo. Avanti così!

Daje Roma!
Sandro



  • CROTONE: Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian (dal 26' s.t. Simy), Mandragora, Benali; Ricci, Trotta, Nalini (dal 22' p.t. Barberis, dal 32' s.t. Crociata).
    A disposizione: Festa, Viscovo, Diaby, Pavlovic, Zanellato, Sampirisi, Markovic, Ajeti
    Allenatore: Zenga.
  • ROMA: Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini (dal 21' s.t. Strootman), Gonalons, Nainggolan; Gerson (dal 26' s.t Florenzi), Dzeko, El Shaarawy (dal 38' s.t. Under).
    A disposizione: Skorupski, Lobont, Capradossi, Manolas, Silva, Valeau, Antonucci, Schick
    Allenatore: Di Francesco.
  • Arbitro: Banti di Livorno.
  • Espulso: Zenga al 4' del secondo tempo per proteste.
  • Ammoniti: ---
    I GOL:
    39' P.T.: EL SHAARAWY
    30' S.T.: NAINGGOLAN




RISULTATI DELLA GIORNATA:

17.03.2018
UDINESE-SASSUOLO 1-2
SPAL-JUVENTUS 0-0

18.03.2018
SAMPDORIA-INTER 0-5
BENEVENTO-CAGLIARI 1-2
CROTONE-ROMA 0-2
VERONA-ATALANTA 0-5
MILAN-CHIEVO 3-2
TORINO-FIORENTINA 1-2
LAZIO-BOLOGNA 1-1
NAPOLI-GENOA 1-0