HOME HOME
BACK

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

HOME
SEMIFINALE
L'AVVERSARIA:
LIVERPOOL
24 APRILE 2018
LIVERPOOL-ROMA
2 MAGGIO 2018
ROMA-LIVERPOOL

 

QUARTI DI FINALE
L'AVVERSARIA:
BARCELLONA
4 APRILE 2018
BARCELLONA-ROMA 4-1
10 APRILE 2018
ROMA-BARCELLONA 3-0

 

OTTAVI DI FINALE
L'AVVERSARIA:
SHAKHTAR DONETSK
21 FEBBRAIO 2018
SHAKHTAR-ROMA 2-1
13 MARZO 2018
ROMA-SHAKHTAR 1-0

 

LA FASE A GIRONI
CLASSIFICA FINALE
11 ROMA
11 CHELSEA
7 ATLETICO MADRID
2 QARABAĞ
LE PARTITE
12 SETTEMBRE 2017
ROMA-ATL. MADRID 0-0
27 SETTEMBRE 2017
QARABAĞ-ROMA 1-2
18 OTTOBRE 2017
CHELSEA-ROMA 3-3
31 OTTOBRE 2017
ROMA-CHELSEA 3-0
22 NOVEMBRE 2017
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0
5 DICEMBRE 2017
ROMA-QARABAĞ 1-0

 

-

SEMIFINALE: ECCO IL LIVERPOOL
Arrivati a questo punto, non si potevano avere preferenze sull'avversaria da affrontare in semifinale. Evitate Real e Bayern, ci tocca il Liverpool, una sfida che per noi non potrà mai essere come le altre, a 34 anni
da quel 30 maggio 1984 che vide infrangersi i sogni romanisti di coppe e di campioni... L'andata a Liverpool il 24 aprile, il ritorno all'Olimpico il 2 maggio.

-

PIACIUTO IL BOMBÓN?
Quel bombón con cui la prima pagina di Sport (il quotidiano sportivo che esce a Barcellona) definiva la Roma in sede di sorteggio, stasera sarà andato di traverso al simpatico titolista, ai tifosi del Barça, ai loro stessi beniamini in campo, ma soprattutto a chi, anche dalle nostre parti, ne ha tratto spunto per fare i suoi commenti ironici sull'accoppiamento... (CONTINUA)

-

RISULTATO BUGIARDO
Un titolo che può sembrare una frase fatta, ma invece...
Iniziamo col dire che al cospetto della corazzata blaugrana, la schiacciasassi in testa alla Liga con 19 punti di vantaggio sulla seconda Real Madrid e che quest'anno (unica in Europa) deve ancora perdere una partita, la Roma non si presenta con la migliore formazione... (CONTINUA)

-

QUARTI DI FINALE: CI TOCCA IL BARCELLONA
La prima squadra ad essere estratta dall'urna di Nyon è il Barcellona
. Subito dopo la Roma. Detto che arrivati a questo punto non ci si poteva augurare un accoppiamento facile e che se nell'urna ci fosse stata una squadra più abbordabile, storicamente non ci sarebbe toccata, prendiamoci il Barça e anche se da nettamente sfavoriti, giochiamocela.
L'andata a Barcellona il 4 aprile, il ritorno all'Olimpico il 10 aprile.

-

NELLE PRIME 8 D'EUROPA!
Con una prestazione attenta, concentrata e "da uomini veri" come la definisce Di Francesco a fine partita, la Roma elimina in un sol colpo lo Shakhtar Donetsk e le paure di non riuscire a centrare quell'obiettivo qualificazione ai quarti, che soprattutto dopo il primo tempo della partita di andata, sembrava essere alla sua portata. Una vittoria che... (CONTINUA)

-

ROMA A DUE FACCE
Il quinto gol in quattro partite di Cengiz Ünder, non basta alla Roma per uscire vincente, o perlomeno imbattuta, dal gelido (si è giocato a -12°) stadio di Kharkiv. Non basta aver ben condotto il primo tempo, con un risultato che all'intervallo poteva essere molto più rotondo dello striminzito 0-1. La solita scarsa determinazione sotto porta... (CONTINUA)

-

OTTAVI DI FINALE: AFFRONTEREMO LO SHAKHTAR
Da prima classificata nella fase a gironi
, alla Roma tocca una seconda classificata nel sorteggio per gli ottavi di finale. Nella fattispecie, l'urna di Nyon ci regala la squadra ucraina che ha eliminato il Napoli dalla Champions League. Sorteggio non fortunatissimo, ma poteva andare peggio. Al momento dell'estrazione, nell'urna oltre agli ucraini era rimasto solo il Bayern di Monaco. L'andata a Donetsk il 21 febbraio, il ritorno all'Olimpico il 13 marzo.

-

PRIMI DEL GIRONE E OK PER LO STADIO
Questo 5 dicembre 2017 verrà ricordato dai tifosi della Roma, come un giorno storico.
Una vittoria che ci regala la qualificazione agli ottavi di Champions, ottenuta in un girone da tutti definito impossibile ad agosto, in sede di sorteggio, con Chelsea ed Atletico irraggiungibili e noi che ci saremmo dovuti sudare col Qarabag il terzo posto e..
. (CONTINUA)

-
SCONFITTA, MA NON RIDIMENSIONATA
Qualificarsi con un turno d'anticipo sarebbe stata un'impresa eccezionale, inimmaginabile, soprattutto ripensando a ciò che ognuno di noi aveva pensato ad agosto, dopo il sorteggio. A quell'epoca, a detta di tutti erano troppo più forti Chelsea ed Atletico, per immaginare di superarne almeno una e arrivare agli ottavi. Una sorta di missione impossibile.
.. (CONTINUA)
-
HAPPY HALLOWEEN !!!
Serata fantastica, magica, storica, che forse neanche il più ottimista dei tifosi giallorossi avrebbe sperato di vivere. Ricorderemo a lungo questo 31 ottobre e questa gloriosa notte di Halloween in cui i ragazzi di Di Francesco hanno suonato tre volte al campanello della Champions League: dolcetto o scherzetto? Scherzetto!!!
... (CONTINUA)
-
RAMMARICO PER UNA ROMA BELLA DA MORIRE
Un pareggio, quello scaturito tra le prime due in classifica del gruppo C, che in fin dei conti va stretto alla Roma, forse la più bella Roma di questa stagione. Finalmente un approccio, quello che i giallorossi hanno avuto stasera e che l'allenatore aveva chiesto all'indomani dell'immeritata sconfitta col Napoli, di grande personalità. Un atteggiamento
... (CONTINUA)
-
CONTAVA VINCERE
La Roma chiude questo ciclo di quattro partite "facili" con altrettante vittorie. Questo le si chiedeva alla vigilia di Roma-Verona (all'indomani di Roma-Atletico Madrid) e questo la squadra allenata da Di Francesco ha fatto. Punto. Unico appunto: una partita praticamente chiusa nei primi 15' minuti grazie ai due gol di Manolas e Dzeko, con
... (CONTINUA)
-
A NOI CI SALVA ALISSON...
Secondo il "Ranking UEFA", la speciale graduatoria che tiene i conti dei risultati dei club nelle competizioni europee degli ultimi 5 anni, l'avversaria di oggi è la seconda squadra in Europa alle spalle del Real Madrid. Il Club Atlético de Madrid in questa classifica europea viene prima di Barcellona, Bayern Monaco e di tutte le altre più grandi... (CONTINUA)
-
I GOL GIALLOROSSI
FASE A GIRONI
QARABAG-ROMA 1-2
MANOLAS - DZEKO
CHELSEA-ROMA 3-3
KOLAROV
DZEKO
DZEKO
ROMA-CHELSEA 3-0
EL SHAARAWY
EL SHAARAWY
PEROTTI
ROMA-QARABAĞ 1-0
PEROTTI

 

I GOL GIALLOROSSI
OTTAVI DI FINALE
SHAKHTAR-ROMA 2-1
UNDER
ROMA-SHAKHTAR 1-0
DZEKO

 

I GOL GIALLOROSSI
QUARTI DI FINALE
BARCELLONA-ROMA 4-1
DZEKO
ROMA-BARCELLONA 3-0
DZEKO
DE ROSSI (R)
MANOLAS