CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2018/2019 - 3a giornata di Andata

-

Milan-Roma 2-1

-

STAVOLTA TOCCA A NOI
Sembrava ormai pari e patta, ma un errore grossolano di Nzonzi all'ultimo dei 5 minuti di recupero, quando mancavano veramente pochi secondi al triplice fischio, regala al Milan la prima vittoria e alla Roma la prima sconfitta dell'anno. Cutrone stasera come Dzeko a Torino... oggi a me, domani a te.

MA DI ROMA NON C'È TRACCIA
Gioca male questa Roma. È innegabile. Alla ricerca di una propria identità e di uno straccio di idea di gioco, stasera ha mostrato tutti i suoi attuali limiti, forse anche fisici (almeno si spera, vista la stazza media degli uomi scesi in campo stasera e la loro relativa difficoltà ad entrare in forma), soprattutto in considerazione dell''avversaria tutt'altro che irresistibile. Quello che più fa preoccupare è il fatto che Di Francesco non sembri ancora in grado di trovare il bandolo di quest'intricata matassa. I tanti cambi di modulo in corso d'opera, anche stasera, sono indicativi dell'attuale stato confusionale dell'allenatore, così come la mancanza di determinazione e grinta siano le attuali prerogative/difetti della squadra.

BENEDETTA (?) SOSTA
Il campionato si ferma per la nazionale. Speriamo serva a rimettere le cose a posto, nella testa e soprattutto nelle gambe dei giocatori, attesi da impegni (anche europei) importanti.

Daje Roma!
Sandro



  • MILAN: G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Caldara, Rodriguez (dal 31’ s.t. Laxalt); Kessie, Biglia, Bonaventura (dal 39’ s.t. Cutrone); Suso, Higuain, Calhanoglu (dal 36’ s.t. Castillejo).
    A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Caldara, Simic, Bertolacci, Mauri, Bakayoko, Borini
    Allenatore: Gattuso.


  • ROMA: Olsen; Fazio, Manolas, Marcano (dal 1’ s.t. El Shaarawy); Karsdorp (dal 32’ s.t. Santon), De Rossi, Nzonzi, Kolarov; Pastore (dal 23’ s.t. Cristante); Dzeko, Schick.
    A disposizione: Fuzato, Greco, Jesus, Zaniolo, Lu. Pellegrini, Lo. Pellegrini, Coric, Kluivert, Under
    Allenatore: Di Francesco.
  • Arbitro: Guida di Torre Annunziata
  • Ammoniti: CRISTANTE e DE ROSSI.

  • I GOL:
    40' P.T.: Kessié
    14' S.T.: FAZIO
    50' S.T.:
    Cutrone


RISULTATI DELLA GIORNATA:

31.08.2018
MILAN-ROMA 2-1

01.09.2018
BOLOGNA-INTER 0-3
PARMA-JUVENTUS 1-2

02.09.2018
FIORENTINA-UDINESE 1-0
ATALANTA-CAGLIARI 0-1
CHIEVO-EMPOLI 0-0
LAZIO-FROSINONE 1-0
SAMPDORIA-NAPOLI 3-0
SASSUOLO-GENOA 5-3
TORINO-SPAL 1-0