CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2019/2020 - 19a giornata di andata

-

Roma-Juventus 1-2

-

QUELLI DELL'APPROCCIO SBAGLIATO
Una sconfitta figlia di un atteggiamento iniziale a metà tra il morbido e lo svagato. Un approccio alla "partita delle partite" che non può essere ammesso e che spero qualcuno faccia presente alle 11 bambole gonfiabili scese in campo nei primi 10 minuti stasera. Undici, nessuno escluso!
Due gol in 10 minuti letteralmente regalati ai bianconeri, che hanno di fatto segnato e indirizzato la partita verso la più inimmaginabile (per noi poveri idioti) delle sconfitte.

A qualcuno degli indossatori per caso di maglia giallorossa (stasera per l'occasione è blu) sarà venuto in mente il contesto in cui si trovava e una certa reazione, se così possiamo definirla, c'è stata, così come un indiscutibile predominio, ma siamo sempre lì: se non concretizzi le occasioni che ti costruisci... Finisce che perdi contro la juve peggiore del decennio, che TU incoroni campione d'inverno e che vieni raggiunto al quarto posto dall'Atalanta, la quale dopo aver fatto 5 gol a tutti, pareggia 1-1 (sprecando anche un rigore al 90') in casa dell'Inter e si candida pesantemente per l'ultimo posto Champions, quello che prima della sosta natalizia sembrava già tuo.

IN BOCCA AL LUPO CAMPIONE!
Una corsa di quaranta metri palla al piede, facendo a sportellate e superando i bianconeri che gli si ponevano davanti, Zaniolo viene fermato al limite dell'area, stretto tra Rabiot e de Ligt (subentrato a Demiral infortunato). L'urlo e i gesti di Nicolò a terra, fanno capire subito l'entità grave dell'infortunio, che nelle ore successive verrà confermato nella sua gravità dagli esami strumentali: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con lesione del menisco esterno. Stagione finita.
Stessa sorte anche per Demiral, uscito un quarto d'ora prima anche lui con la rottura del crociato (ginocchio sinistro). In bocca al lupo anche a lui!

Daje Roma!
Sandro



  • ROMA: Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout (21'st Cristante); Zaniolo (35'pt Under), Pellegrini, Perotti (35'st Kalinic); Dzeko.
    A disposizione: Cetin, Fuzato, Jesus, Mirante, Peres, Spinazzola.
    Allenatore: Fonseca.


  • JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado (23'st Danilo), Demiral (18'pt de Ligt), Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala (23'st Higuain), Ronaldo.
    A disposizione: Buffon, Bernardeschi, Can, Douglas Costa, De Sciglio, Pinsoglio, Pjaca, Rugani.
    Allenatore: Sarri.
  • Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
  • Ammoniti: VERETOUT, KOLAROV, MANCINI, CRISTANTE, KALINIC, FLORENZI, Pjanic, de Ligt, Cuadrado
  • I GOL:
      3' P.T.:
    Demiral
    10' P.T.: Ronaldo (R)
    23' S.T.: PEROTTI (R)



RISULTATI DELLA GIORNATA:
11.01.2020
CAGLIARI-MILAN 0-2
LAZIO-NAPOLI 1-0
INTER-ATALANTA 1-1

12.01.2020
UDINESE-SASSUOLO 3-0
FIORENTINA-SPAL 1-0
SAMPDORIA-BRESCIA 5-1
TORINO-BOLOGNA 1-0
VERONA-GENOA 2-1
ROMA-JUVENTUS 1-2

13.01.2020
PARMA-LECCE