CAMPIONATO SERIE A 2020/2021 - 3a giornata di andata
CHIUDI
 
-

Udinese-Roma 0-1

-

BUONA LA PRIMA
Prima vittoria della Roma in questo campionato e prima rete della sua nuova stella Pedro.
Una prestazione di squadra leggermente al disotto di quella buonissima fornita contro la juve, ma a differenza dell'ingiusto pari coi bianconeri di Torino, stasera contro quelli di Udine usciamo col bottino pieno. Una prova complessivamente positiva quindi, quella fornita dai giallorossi, fatto salvo l'ormai consueto calo (fisico? mentale?) mostrato nella mezzora finale, un'attitudine pericolosa alla quale possiamo tranquillamente addebitare entrambe le mancate vittorie con Verona e Juve e sulla quale l'allenatore è chiamato ad intervenire.

Protagonisti nei numeri di questa prima vittoria sono essenzialmente due: Pedro, di gran lunga il migliore del trio d'attacco per voglia, concentrazione, determinazione e giocate (Mkhitaryan non pervenuto, probabilmente distratto dalla situazione nel suo Paese e Dzeko scomparso dai radar dopo essersi divorato il terzo gol in due partite) e Mirante, che ormai per Fonseca è il portiere titolare. Attento, essenziale e affidabile, ha salvato anche oggi in più di un'occasione il risultato.

URGONO RINFORZI
Il mercato terminerà alle ore 20.00 del prossimo 5 ottobre. Speriamo possa arrivare quello di cui l'allenatore ha bisogno.

PARADOSSALE
Così possiamo definire, oltre che grottesca, la situazione che si viene a creare in occasione del posticipo serale Juventus-Napoli. La squadra di De Laurentiis decide di non partire alla volta di Torino, dando seguito allo stop impostole dalla ASL partenopea dopo i due calciatori risultati positivi al covid-19 (Zielinski ed Elmas). La Juventus invece, attenendosi alle disposizioni dettate dalla Lega Calcio, si presenta in campo e si prende il 3-0 a tavolino. La cosa ovviamente non finirà qui, tra sentenze e ricorsi, ma la sensazione che questa battaglia legale la vincerà la juve, è davvero tanta.
Ecco il relativo Comunicato del Giudice Sportivo del 14 ottobre.

Daje Roma!
Sandro



  • UDINESE: Musso; Becao (42' st Coulibaly), De Maio, Samir; Ter Avest (17' st Molina), De Paul, Arslan (18' st Forestieri), Pereyra (41' st Nestorovski), Ouwejan; Lasagna, Okaka.
    A disposizione: Nicolas, Gasparini, Prodl, Zeegelaar, Ballarini, Battistella, Micin, Palumbo.
    Allenatore: Gotti


  • ROMA: Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Lo.Pellegrini (38' st Cristante), Veretout, Spinazzola; Pedro (38' st Kluivert), Mkhitaryan (26' st Perez); Dzeko (49' st Villar).
    A disposizione: Olsen, Pau Lopez, Peres, Calafiori, Diawara, Antonucci.
    Allenatore: Fonseca.
  • Arbitro: Abisso di Palermo.
  • Ammoniti: Okaka
  • Il GOL:
    10' S.T.: PEDRO



RISULTATI DELLA GIORNATA
02.10.2020
FIORENTINA-SAMPDORIA 1-2

03.10.2020
SASSUOLO-CROTONE 4-1
GENOA-TORINO (RINVIATA PER COVID)
UDINESE-ROMA 0-1

04.10.2020
ATALANTA-CAGLIARI 5-2
BENEVENTO-BOLOGNA 1-0
LAZIO-INTER 1-1
PARMA-VERONA 1-0 
MILAN-SPEZIA 3-0
JUVENTUS-NAPOLI (3-0 A TAVOLINO) e 1 PUNTO DI PENALIZZAZIONE AL NAPOLI