CAMPIONATO SERIE A 2021/2022 - 4a giornata di andata
CHIUDI
 
-

Verona-Roma 3-2

-

PRIMA O POI DOVEVA ARRIVARE
Dopo 6 vittorie nelle 6 partite giocate finora, ecco la prima sconfitta. Inaspettata alla vigilia, vista la classifica degli scaligeri con tre sconfitte nelle prime tre partite, quanto decisamente prevedibile nel corso della gara. Un 3-2 finale che rispecchia quello che si è visto al Bentegodi: un Verona che dopo il cambio allenatore non voleva assolutamente perdere anche la quarta partita di fila ed una Roma che forse è scesa in campo senza la fame e la determinazione mostrata finora.

Gli errori commessi nella fase difensiva nei primi 20 minuti della ripresa, che ci costano i tre gol veronesi, sembrano più dovuti alla stanchezza fisica e/o mentale per gli impegni ravvicinati, che alla supponenza o alla troppa sicurezza. Lo voglio credere. Magari è stata solo una giornata storta.

Ad ogni modo, parafrasando Mourinho, non avevamo vinto 60 partite ieri e non ne abbiamo perse 10 oggi. Mi prendo lo splendido gol di tacco segnato da capitan Pellegrini, che sotto il diluvio ci ha regalato il vantaggio e l'illusione della settima vittoria e lascio i tanti errori difensivi, la scarsa cattiveria e l'assenza di determinazione generale.

Spero sia solo un incidente di percorso al quale Mourinho sappia porre rimedio già da giovedì prossimo all'Olimpico con l'Udinese, la quale giocherà domani col Napoli e rispetto a noi avrà un giorno in meno di riposo.
Per il resto, io so' della Roma pure oggi, anzi de più!

Daje Roma!
Sandro


 
  • VERONA: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (1' st Magnani); Faraoni, Bessa (19' st Tameze), Ilic, Barak, Lazovic (37' st Casale); Caprari (33' st Hongla), Simeone (19' st Kalinic).
    A disposizione: Berardi, Cancellieri, Casale, Cetin, Lasagna, Pandur, Ragusa.
    Allenatore: Tudor.

  • ROMA: Rui Patricio; Karsdorp (32' st Smalling), Mancini, Ibañez, Calafiori (32' st Mayoral); Veretout (21' st Perez), Cristante; Zaniolo (21' st El Shaarawy), Pellegrini, Shomurodov (21' st Mkhitaryan); Abraham.
    A disposizione: Boer, Darboe, Diawara, Fuzato, Kumbulla, Tripi, Villar.
    Allenatore:
    Mourinho.


  • Arbitro: Maresca di Napoli
  • Ammoniti: VERETOUT, CRISTANTE, Faraoni, Barak, Hongla, Casale
  • I GOL:
    36' P.T.: PELLEGRINI
      4' S.T.:
    Barak
      9' S.T.:
    Caprari
    13' S.T.: ILIC (A)
    18' S.T.:
    Faraoni

RISULTATI DELLA GIORNATA:
17.09.2021
SASSUOLO-TORINO 0-1

18.09.2021
GENOA-FIORENTINA 1-2
INTER-BOLOGNA 6-1
SALERNITANA-ATALANTA 0-1

19.09.2021
EMPOLI-SAMPDORIA 0-3
VENEZIA-SPEZIA 1-2
VERONA-ROMA 3-2
LAZIO-CAGLIARI 2-2
JUVENTUS-MILAN 1-1

20.09.2021
UDINESE-NAPOLI 0-4