CONFERENCE LEAGUE 2021/2022 - RITORNO QUARTI DI FINALE
CHIUDI
 
-

Roma-Bodo/Glimt 4-0

-

PASSA LA ROMA CON MERITO
Passa la Roma perchè stasera ha dimostrato sul campo quello che sulla carta era già palese. Palese perché due sconfitte patite su un campo di plastica e un pareggio all'Olimpico in formazione d'emergenza e soprattutto con un arbitro cornuto che le negava 3 (TRE) rigori, non potevano rappresentare la vera differenza di spessore tra le due squadre. Cosa che invece non è stata (volutamente?) colta e non ha impedito a qualcuno di criticare i giocatori e soprattutto la loro gestione dalla panchina.

Vince la Roma e passa meritatamente alle semifinali, a dispetto degli scoreggioni mediatici che non hanno mai perso occasione per spalare e spargere letame, dei denigratori seriali che fanno lo stesso a mezzo social, di chi tifa solo per le proprie idee, di chi non ha avuto la pazienza di aspettare, di chi non vede nella Roma di Mourinho "un'identità di squadra, con un gioco riconoscibile" e magari si augurava di veder conclusa stasera l'avventura giallorossa in Europa, per dire all'amico: "Te l'avevo detto che era bollito...".

Passa la Roma con un poker di gol che non ammette repliche, un dominio assoluto con un piglio e una determinazione che ormai non può più essere una novità. Prestazioni come quella di stasera le abbiamo viste due volte contro l'Atalanta, con la Juve per 70 minuti prima di quei 7 di amnesia e con l'ultimo derby dove con 3 gol nei primi 45 minuti, la pratica era già evasa.

Evasa esattamente come stasera, con 3 gol nel primo tempo e uno ad inizio ripresa che non ammettono discussioni. Sarà forse l'aria di Formello che stimola quaglie campagnole e merluzzi norvegesi, a prenderne 3 in un tempo solo? Eh già, perchè i cugini di campagna hanno ospitato il Bodø a Formello, così come fecero col Liverpool nel 2018. In entrambi i casi la Roma ha rifilato 4 gol agli ospiti del centro sportivo laziese. Chissà se da quelle parti stanno già preparando le camere per ospitare anche la prossima avversaria della Roma: il Leicester...

SOLO LA ROMA!
Roma alla sua terza semifinale europea. Unica superstite italiana nelle tre competizioni europee (stasera è uscita anche l'Atalanta del mago Gasperini dall'Europa League), la Roma approda per la terza volta negli ultime cinque stagioni alla semifinale. È accaduto gia nella stagione 2017-18 in Champions League contro il Liverpool, dove solo due srbitraggi scandalosi ci negarono la finale e l'anno scorso in Europa League contro il Manchester, dove tre infortuni nei primi 45 minuti condizionarono non solo la gara di andata, ma l'intera semifinale. Incontreremo un'altra inglese in semifinale: il Leicester.
Speriamo sia la volta buona che ne eliminiamo una...

Daje Roma!
Sandro



-

 
  • ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Lo. Pellegrini (31'st Sergio Oliveira), Zalewski (40'st Maitland-Niles); Mkhitaryan (40'st Veretout), Zaniolo (15'st Felix); Abraham (40'st Carles Perez).
    A disposizione: Boer, Fuzato, Viña, Shomurodov, Kumbulla, Bove, El Shaarawy.
    Allenatore: Mourinho.

  • FK BODØ/GLIMT: Haikin; Sampsted, Moe (16'st Sery), Holbraten, Wembangomo (44'st Kvile); Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomsom, Espejord (16'st Boniface), Solbakken (44'st Nordas).
    A disposizione: Smits, Larsen, Pellegrino, Konradsen, Brunstad Fet, Mugisha.
    Allenatore: Kalvenes (Knutsen squalificato)


  • Arbitro: Sanchez (Spagna).

  • Ammoniti: MANCINI,

  • I GOL:
    5' P.T.: ABRAHAM
    23' P.T.: ZANIOLO
    29' P.T.: ZANIOLO
    5' S.T.: ZANIOLO