28 Settembre 2004
REAL MADRID-ROMA 4-2

CHIUDI
-
-

RESUSCITIAMO ANCHE I "GALACTICOS"
Peccato ! Soltanto sfiorata l'impresa al Bernabeu di Madrid dove, con Ezio Sella allenatore in seconda, seduto in panchina, la Roma parte subito forte e, dopo venti minuti è incredibilmente in vantaggio di due gol. Con De Rossi e Cassano mette a nudo tutti i problemi del Real.
La prima parte della gara vede una Roma che aggredisce e lotta su tutti i palloni, rendendo difficile la vita ai "Galacticos".
Nei minuti finali del primo tempo, dopo che Totti su punizione scaldava di brutto le mani a Casillas, ecco la prima "sculata Galactica": 2-1 di Raul grazie ad un tiro deviato da Dellas. Proteste romaniste perchè l'azione da cui è scaturito il gol, inizia con un fallo laterale di Zidane, ripreso da Roberto Carlos. In pratica, il fallo laterale è stato battuto due volte... Mah !
Nella ripresa anche l'arbitro Ivanov da' una mano ai Galattici e assegna un rigore per un fallo (inesistente) di Panucci su Raul. Figo realizza e pareggia 2-2.
Dopo il pareggio la Roma si chiude e subisce la pressione dei Galattici, che si concretizza con il 3-2 di Raul e il 4-2 di Roberto Carlos.


  • REAL MADRID: Casillas, Salgado, Samuel, Helguera, Roberto Carlos, Beckham, Celades (18' st Guti), Figo, Raul (36' st Pavon), Zidane, Ronaldo (39 st Raul Bravo).
    A disposizione: 26 Diego Lopez, 8 Morientes, 24 Mejia.
    Allenatore: Garcia Remon.
  • ROMA : Pelizzoli, Panucci, Cufrè, Dellas, Candela (15' st Sartor), Mancini, De Rossi (30' st Mido), Dacourt, Perrotta, Totti, Cassano.
    A disposizione: 1 Curci, 8 Ferrari, 9 Montella, 19 Scurto, 23 Aquilani.
    Allenatore: Sella.
  • Arbitro: Ivanov (Russia)
  • Ammoniti: Celades, Helguera, Samuel e Panucci;
  • I GOL:
    4' pt: Dellas per De Rossi che evita il fuorigioco, tocca morbido su Casillas in uscita e fa gol.
    22'pt: Totti difende palla e lancia al centro, splendido velo di Perrotta per Cassano, che al volo insacca.
    39'pt: Tiro di Raul che viene leggermente deviato da Dellas. Pelizzoli non ci arriva ed è gol.
    8' st: Cross in area della Roma , Dellas è in netto anticipo ma Panucci poggia una mano sulla schiena di Raul che accentua cadendo. Per l'arbitro (molto distante dall'azione) è rigore, che Figo trasforma.
    27' st: Cross di Figo in profondità. Raul in spaccata anticipa Dellas e segna sul primo palo.
    34' st: Zidane per Roberto Carlos che insacca all'incrocio dei pali.