Home www.romamor.net

Home

ROMA: 1 - LAZIE: NIENTEEEEEEE !!!
ROMA 1 - LAZIE NIENTEEEE
-

ROMA: 1 - LAZIE: ... NIENTEEEEEEE !!!

Godimento totale! Il nostro commento alla partita, al derby, stavolta non è immediato come al solito, ma è concepito volontariamente a 48 ore di distanza, per poter leggere, sentire, vedere tutti, o quasi tutti, i commenti che i poveretti dell'altra sponda del Tevere, sono riusciti a partorire in queste ore. La sconfitta li ha distrutti nel morale, nelle convinzioni, nella presunzione... come godo!
Ce l'hanno con il loro allenatore, già ex profeta in patria, reo di aver schierato una formazione troppo "sbilanciata", con 3 attaccanti: Rocchi-Pandev-Zarate e un quarto (Mauri) mimetizzato a centrocampo; reo di non aver saputo cambiare in corsa l'assetto della squadra, quando le cose non andavano bene e di pensare solo a ciancicare chewing gum... come godo!
Ce l'hanno con la loro squadra, che non ha approfittato delle attuali "debolezze" della Roma, che non ha saputo sferrare il colpo letale ai cugini in difficoltà... come godo!
Ci definiscono "squadra da serie B", "da zona retrocessione", inferiore in tutto a loro, a dispetto dei nomi, della differenza di lignaggio dimostrata negli anni, delle classifiche, del -36 ultimo scorso che ancora riecheggia nell'aria e che dovrebbe consigliare voli bassi e non proclami da squadra tritatutto, da grande lazie, da grande favorita di questo derby... come godo!

Quello che sfugge al loro delirio di onnipotenza, è la consistenza del nostro gruppo, la classe, la forza dei nostri (non i loro...) campioni, l'abitudine a competere a certi livelli; le capacità e la competenza di questo allenatore, che da 4 stagioni guida la Roma attraverso sfide e vittorie importanti e che anche stasera ha dato dimostrazione di capire di calcio... come godo!

CI PENSA LA BESTIA!
Un derby a rischio stavolta, inutile dirlo. A rischio per noi, chiaramente, gli unici ad aver tutto da perdere, dall'eventuale sconfitta. Lo capisce Spalletti, che perdurando l'assenza di esterni "efficaci" schiera il nuovo centrocampo a 4 che già fece bene col Chelsea e lo capiscono i giocatori, concentrati, vogliosi e attenti a non concedere spazi, lottando su ogni pallone e proponendo manovre offensive.
Baptista è l'uomo in più stasera. Schierato quasi per caso dall'inizio, data l'assenza per squalifica di Pizarro, si dimostra fondamentale ai fini del risultato e soprattutto ai fini del gioco, con la sua presenza "fisica" e con le sue giocate di alta classe. Proprio dai due più dotati in questo senso, esce il gol che gela al 5' del secondo tempo i poveretti d'oltre raccordo. Pennellata del Capitano al centro e colpo di testa della Bestia che trafigge Carrizo e smantella tutti i sogni di gloria biancocelesti... come godo!

E adesso veniteci a dire
che abbiamo vinto solo una partita...
che siamo ancora a -11...
che siamo ad un passo dalla zona retrocessione...

il derby l'ha vinto la ROMA! E io... come godo

E GUIDONE VEDE IL GOL INESISTENTE DI MAURITO...