NOI A UN PUNTO DALLA CHAMPIONS... LORO A UN PUNTO DALLA SERIE B
Una partita bruttina,
di fronte due squadre con prerogative, atteggiamenti e ambizioni diverse. Noi col "tridente" d'attacco delle ultime partite, loro con un 6-3-1 che sa di antico. Noi a tentar di far gioco pur con le gambe bloccate dalla tensione, loro a difendere e basta, affidandosi in avanti al solo Zarate, solo anche per sua indole (nun te passa 'na palla, manco se stai solo davanti alla porta vuota). Dicevamo dei nostri, stranamente "bloccati" dalla tensione e dalla paura di sbagliare in una partita sentitissima a livello emotivo. In pochi si scrollano di dosso il pensiero e giocano in maniera "tranquilla". Alla fine vinciamo giocando praticamente in 4 contro 11... forse è quello il motivo di un risultato così striminzito.
Il fatto di non aver segnato 4-5 gol a questa squadra di zampognari, inferiori sulla carta e sul campo, di non aver infierito, ma aver dato loro modo di accarezzare il sogno di un pari per oltre 75' e addirittura di una vittoria grazie all'unica pallagol concessa e giunta solo in seguito ad un nostro errore a metà campo, è forse l'unico rammarico di questa serata che a nostro avviso doveva concludersi con un "tanto a poco", ma che invece ci costringe ad accontentarci di un semplice 1-0. Come direbbe Guidone De Angelis: NOOOOOO... NON è GIUSTO... NOOOO. Una frase che è già un cult su youtube e non solo, al pari se non meglio del "...ci siamo fatti abbindolare" pronunciata nel derby dell'anno scorso in occasione del gol di Baptista.
Giusto o non giusto (per noi assolutamente giustissimo), abbindolati o non abbindolati, resta il fatto che col risultato di oggi, la Roma sale al quinto posto in classifica a un punto dal quarto posto e loro, gli zampognari, restano ad un punto dal Baratro.
|