Campionato 2011/2012
13a giornata di ritorno
Condividi
CHIUDI
-

Roma-Udinese 3-1

-

ZITTI TUTTI ?!?!?!?!?
Forse un tantino fuori luogo l'esultanza di Osvaldo dopo il gol del primo vantaggio giallorosso, quel dito indice poggiato sul naso e quel grido di rabbia: "ADESSO STATE ZITTI... TUTTI". Forse qualcuno dovrebbe ricordargli quello che anche lui ha combinato sabato scorso a Lecce, con quella prestazione ignobile, quei 90' vergognosi, quelle quattro pappine e quella storica figuraccia che ci ha regalato insieme ai suoi compagni... Forse capirebbe che quei fischi nel riscaldamento erano più che motivati e decisamente giustificati. Altro che zitti noi... zitti voi e lavorate! Bene come stasera, ma soprattutto sempre. Non una partita sì e una partita no, tra una twitterata e l'altra... Forse dopo potrai dirci di stare zitti... ma nemmeno tanto.
Dopo il doveroso preambolo, il commento alla partita è assolutamente positivo. Stasera all'Olimpico, una grande Roma riscatta la bruttissima debacle salentina e sderena (come dicono a Bolzano) l'Udinese quarta in classifica. Un turno infrasettimanale quasi totalmente proRoma. Tutte le dirette concorrenti ai posti in Europa hanno perso. L'Udinese appunto, poi il Napoli travolto in casa dall'Atalanta e la lazie sconfitta a Torino dalla Juve.
Domenica sera Roma-Fiorentina sarà l'ennesima prova d'appello che questo stranissimo campionato fornirà alla Roma. Nell'anticipo di sabato sera infatti, Udinese-Inter mette di fronte due delle nostre concorrenti. Hai visto mai, la lotta fra i due litiganti potrebbe favorire il terzo... quello che gode.

STIAMO CALMI
Così come dicemmo dopo la roboante vittoria contro il Novara, ribadiamo il concetto: una rondine non fa primavera. Una buona prestazione, se non è seguita da altre non serve a niente. La continuità è il segreto per arrivare all'obiettivo europeo (di terzo posto e di zona Champions, noi non ne parliamo).

SEMPRE LUI
Inossidabile, inimitabile, perfetto, grande, unico, immenso... non troviamo più aggettivi per definire il nostro straordinario (ops... questo c'era scappato) Capitano. Un'altra prestazione da incorniciare, un'altra vittoria giallorossa, un altro gol pesante, quello che a 5' dalla fine regala il vantaggio alla sua Roma. Il suo gol numero 212 in campionato, il quinto quest'anno. Segna di meno è vero, la posizione in campo non lo aiuta di certo, ma partecipa attivamente alla manovra dispensando assist e perle di calcio per tutti. La sua sola presenza in campo vale come al solito il prezzo del biglietto. Lunga vita a te, mio Capitano.

 


  • ROMA: Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, Josè Angel; Gago, Pjanic (dal 44' s.t. Perrotta ), Marquinho; Totti, Osvaldo, Lamela (dal 26' s.t. Bojan).
    A disposizione: Pigliacelli, Rosi, Heinze, Viviani, Tallo
    Allenatore: Luis Enrique.

  • UDINESE: Handanovic; Coda (dal 44' s.t. Torje), Danilo, Domizzi; Pereyra (dal 27' s.t . Ferronetti), Pinzi, Fernandes, Asamoah, Pasquale; Abdi (dal 15' s.t. Barreto), Di Natale
    A disposizione: Padelli, Armero, Ekstrand, Neuton
    Allenatore: Guidolin.
  • Arbitro: Rizzoli di Bologna.
  • Ammoniti: Pinzi, Marquinho, De Rossi, Pjanic.

  • I GOL:

    8' PT: OSVALDO
    43' PT:
    Fernandes
    40' ST: TOTTI
    47' ST: MARQUINHO


RISULTATI DELLA GIORNATA (TURNO INFRASETTIMANALE):
10.04.2012
Chievo-Milan 0-1

11.04.2012
Catania-Lecce 1-2
Fiorentina-Palermo 0-0
Genoa-Cesena 1-1
Inter-Siena 2-1
Juventus-Lazio 2-1
Napoli-Atalanta 1-3
Parma-Novara 2-0
Roma-Udinese 3-1

12.04.2012
Bologna-Cagliari 1-0