Campionato 2013/2014
9a giornata di ritorno
 
Condividi
CHIUDI
-

Roma-Udinese 3-2

-

DEDICATA A KEVIN
Tornano i tifosi all'Olimpico dopo l'assurda squalifica delle due curve e la Roma torna a vincere... sarà un caso? Non poteva essere altrimenti. La vittoria di oggi è tutta per lui, lo sfortunato campione olandese infortunatosi domenica contro il Napoli. Era già pronta da mostrare alle telecamere, la sua maglia, a disposizione forse di quello che avesse segnato per primo, o forse no, era proprio il Capitano che l'avrebbe sventolata in caso di vittoria, chissà... Sta di fatto che la Roma cancella l'immeritata sconfitta patita domenica scorsa a Napoli, con una prestazione sontuosa, in questo ennesimo posticipo del lunedì serale. Sembra quasi ci sia la volontà di qualcuno a non volerci far giocare di domenica alle 15. Mah!

LA PARTITA
Chiusa dopo mezz'ora, con il solito strapotere giallorosso in ogni zona del campo e con i due gol di Totti e Destro, che sembrano davvero aver regolato la pratica Udinese già nel primo tempo. Ci pensa Pinzi, proprio lui, il sempre "amato" dalla tifoseria giallorossa per i suoi trascorsi e la sua dichiarata fede laziale, a riaprire tutto ad inizio ripresa. Un fulmine a ciel sereno. I minuti seguenti passano con qualche apprensione di troppo, ma il gol di Torosidis rimette le cose a posto, almeno per una decina di minuti. Apprensioni che però tornano negli ultimi dieci minuti, dopo il 2-3 realizzato da Basta e terminano col triplice fischio di Tagliavento. Alla fine il risultato è ineccepibile, nessuno può obiettare, frutto di un primo tempo assolutamente perfetto, con qualche "spreco" di troppo e di una ripresa appena sufficiente dal punto di vista soprattutto della lucidità.
La pensa così anche Garcia, che alla fine elogia i suoi per la meritata vittoria, ma: "Abbiamo fatto tante belle cose, ma anche regalato tanto all’Udinese. Abbiamo sofferto troppo nel secondo tempo, come non avevamo mai qui in precedenza. È stata un po’ l’arte di mettersi in difficoltà da soli, anche se abbiamo preso i tre punti, che è quello che importa. Potevamo certamente segnare due o tre gol di più..."
Ad ogni modo, ROMA HA VINTO !!!


  • ROMA: De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò (dal 39’ s.t. Romagnoli); Taddei, Nainggolan; Destro (dal 35’ s.t. Bastos), Pjanic, Gervinho; Totti (dal 26’ s.t. Florenzi).
    A disposizione: Lobont, Skorupski, Toloi, Jedvaj, Mazzitelli, Ljajic, Ricci
    Allenatore: Garcia

  • UDINESE: Scuffet; Heurteaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu (dal 39’ Zielinski), Allan, Pinzi (dal 18’ s.t. Muriel), Basta; Pereyra; Di Natale (dal 34’ s.t. Nico Lopez).
    A disposizione: Brkic, Kelava, Naldo, Bubnjic, Neuton, Maicosuel, Jadson, Yebda, Lazzari
    Allenatore: Guidolin.
  • Arbitro: Tagliavento di Terni.
  • Ammoniti: Nainggolan e Widmer

  • I GOL:
    21' P.T.: TOTTI
    30' P.T.: DESTRO
      6' S.T.: Pinzi
    23' S.T.: TOROSIDIS
    34' S.T.: Basta


RISULTATI DELLA GIORNATA:
15.03.2014
HELLAS VERONA-INTER 0-2

16.03.2014
ATALANTA-SAMPDORIA 3-0
CAGLIARI-LAZIO 0-2
LIVORNO-BOLOGNA 2-1
MILAN-PARMA 2-4
SASSUOLO-CATANIA 3-1
GENOA-JUVENTUS 0-1
FIORENTINA-CHIEVO 3-1

17.03.2014
TORINO-NAPOLI 0-1
ROMA-UDINESE 3-2