HAI CAPITO SKORUPSKI ?!
La macchina da gol romanista (26 gol nelle prime 10 partite) si inceppa al cospetto di una fase difensiva ben organizzata e di un portiere saracinesca. Di proprietà giallorossa, ma in prestito dalla passata stagione all'Empoli, Skorupski oggi para tutto quello che passa dalle sue parti e viene eletto migliore in campo all'unanimità. La non più giovane promessa polacca sfodera una prestazione sontuosa, che in pratica vale un paio di "goal dell'ex", quelli che nella storia romanista non mancano mai.
Il pareggio di oggi è tutto nelle manone del portiere dell'Empoli. Una paratona a freddo, dopo un minuto, su colpo di testa di Dzeko ed una altrettanto difficile dopo 4 su conclusione di Salah, saranno solo i primi due di una serie di interventi che fino al 93' su El Shaarawy, salveranno l'Empoli da un tracollo inevitabile.
De Rossi che oggi festeggia 15 anni in maglia giallorossa commenta a fine partita:
"È un pareggio che brucia perché bastava una parata in meno di Skorupski. Volevamo stare dietro la Juve e staccare le altre. Tra noi e i bianconeri ci sono i pareggi di Cagliari e questo, loro sono fortissimi ma il campionato è lungo." Parole e pensieri, quelli espressi da De Rossi, come al solito da condividere. Il campionato è ancora lungo e di Skorupski non ce ne sono poi tanti. Daje Roma!
Sandro
|
-
EMPOLI: Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic (dal 10’ s.t. Tello), Diousse (dal 30’ s.t. Buchel), Croce; Saponara; Gilardino (dal 23’ s.t. Maccarone), Pucciarelli.
A disposizione: Pelagotti, Zambelli, Dimarco, Barba, Cosic, Mauri, Pereira, Mchedlidze, Marilungo
Allenatore: Martusciello.
-
ROMA: Szczesny; Emerson (dall’8’ s.t. Peres), Manolas, Fazio, Rudiger (dal 23’ s.t. Jesus); Paredes, De Rossi (dal 38’ s.t. Perotti); Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Strootman, Gerson, Iturbe
Allenatore: Spalletti.
- Arbitro: Di Bello di Brindisi.
- Ammoniti: Veseli, Bellusci, MANOLAS, Pasqual, Diousse, DE ROSSI, Tello, Gilardino e SALAH
|