LA VITTORIA DEL GRUPPO
Contro una formazione che per certi versi le somiglia negli atteggiamenti e nella discontinuità, stasera la Roma mostra i suoi tanti difetti, ma rivela finalmente i suoi tanti pregi tecnici e soprattutto il carattere, la "tigna", come la chiamiamo qui. Alla fine è il gruppo che vince. Lo dice anche De Rossi ai microfoni di RAISPORT "... il gruppo c'è sempre stato, non c'è stata sempre compattezza e ferocia, ma oggi sono soddisfatto, il gruppo ha reagito bene calcisticamente".
La reazione quasi immediata al gol del pari segnato da Banega, che ha portato al gol di Manolas, è senz'altro da grande squadra e questo ci piace vedere, anche se alla fine il risultato non rispecchia nei numeri quanto si è visto in campo, per i nostri soliti (molti) errori sottoporta. Handanovic risulterà alla fine il migliore in campo... tanto er dire.
Buonissima la prova della squadra quindi, ma splendida quella di Dzeko, non tanto per il suo quinto centro in campionato che mette da subito la Roma nella condizione di giocare la partita che voleva Spalletti, ma per una presenza costante e decisamente efficace per tutti i 90' nel gioco d'attacco e non solo.
La Roma c'è quindi. Ma bisogna dare continuità ai risultati ed alle prestazioni. Ora c'è la sosta. Tra 15 giorni andremo al San Paolo per affrontare il Napoli (oggi sconfitto a Bergamo) che ci precede di un punto. Lì si vedrà quanto vale questa Roma. Daje!
Sandro
|
-
ROMA: Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah (25'st El Shaarawy), Perotti (34'st Paredes), Florenzi (44' st Nainggolan); Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Emerson, Seck, Gerson, Iturbe, Totti.
Allenatore: Spalletti.
-
INTER: Handanovic; Ansaldi (17'st Nagatomo), Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario (15'st Gnoukouri), Medel; Candreva (24'st Jovetic), Banega, Perisic; Icardi.
A disposizione:
Carrizo, Felipe Melo, Kondogbia, Palacio, Ranocchia, Eder, D'Ambrosio, Miangue, Gabigol
Allenatore: De Boer.
- Arbitro: Banti di Livorno.
- Ammoniti: Santon, Ansaldi e JUAN JESUS
- I GOL:
5' P.T.: DZEKO
27' S.T.: Banega
31' S.T.: MANOLAS
|