COME UNA GRANDE!
Le grandi squadre non sbagliano le partite importanti. E in questo posticipo del lunedì, lo scontro diretto per stabilire quale tra le due seconde non perderà contatto dalla juventus, lo vince la Roma. Così come Inter, Napoli e Lazie, stasera anche il Milan si deve inchinare alla forza di questa Roma. Una vittoria questa, giunta sicuramente non grazie ad una prestazione stratosferica, ma ad un approccio alla gara decisamente pragmatico e che dà finalmente seguito agli ultimi, con i giallorossi che sembrano essere sempre più consapevoli della propria forza.
Sugli scudi stasera, non me ne voglia il resto della squadra, metto Szczesny che para un rigore a Niang e blocca sul nascere le velleità rossonere, Nainggolan autore di una prova fantastica che culmina con il gol vittoria e Dzeko che sfiora due volte il gol nel primo tempo, nel secondo si prende la squadra sulle spalle e lì davanti le prende tutte lui.
Nei commenti e nelle pagelle di quelli bravi poi, ci si ricorda anche di Federico Fazio, della sua grande sicurezza e della continuità nelle prestazioni che sta offrendo al centro della difesa giallorossa. Uno che dagli stessi pagellisti era stato bocciato appena sceso dall'aereo ad agosto. Un altro di quelli scelti e acquistati da Sabatini... per dire.
UNA PARTITA COL PUBBLICO, FINALMENTE
Una parte dei meriti di questa vittoria, vanno dati anche agli oltre 40.000 che stasera hanno risposto agli inviti di società e giocatori ed hanno quasi riempito l'Olimpico nonostante le barriere. La loro voce non è mai mancata, così come il loro amore per questi meravigliosi colori.
E ora, testa a sabato sera. Lo juventus stadium ci dirà dove può arrivare questa Roma.
Daje Roma!
Sandro
|
-
ROMA: Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Bruno Peres (dal 42' p.t. El Shaarawy), Nainggolan, Perotti; Dzeko
A disposizione: Alisson, Greco, Seck, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Spinozzi, Gerson, Iturbe
Allenatore: Spalletti.
-
MILAN: Donnarumma; Abete, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic (dal 39' s.t. Honda), Locatelli, Bertolacci (dal 21' s.t. Mati Fernandez); Suso, Lapadula (dal 27' s.t. Luiz Adriano), Niang
A disposizione:
Gabriel, Plizzari, Gomez, Antonelli, Zapata, Poli, Vangioni, Sosa, Ely
Allenatore: Montella.
- Arbitro:Mazzoleni di Bergamo
- Ammoniti: Pasalic, Paletta, RUDIGER
- IL GOL:
17' S.T.: NAINGGOLAN
|