COME DA PRONOSTICO!
Le differenze tecniche tra le due squadre emergono sostanzialmente e definitivamente dopo il gol di Nainggolan. Prima del suddetto episodio che cambia di fatto la partita, c'è spazio per un palo dopo 3 minuti colto da Muriel e per una serie di pericolose ripartenze sampdoriane contenute a fatica dalla retroguardia giallorossa. Ma c'è soprattutto spazio per un possesso palla pressoché continuo e numerose azioni d'attacco giallorosse, fallite come da tradizione all'ultimo passaggio.
Giampaolo intasa l'area blucerchiata, fa pressare alto dai suoi e la Roma fatica a trovare il bandolo della matassa e, come già detto, rischia al primo mezzo errore difensivo.
Il tiro da fuori area sembra essere l'unica via per superare la linea Maginot eretta a difesa dell'area doriana. Ci prova Paredes che incrina la traversa con un missile terra area che avrebbe meritato miglior fortuna e subito dopo con un altro tiro sventato in angolo da Puggioni.
Il vantaggio giallorosso è maturo e arriva, guarda caso, grazie al tiro da fuori scoccato da Nainggolan sul finire del primo tempo. Da lì in avanti sarà solo Roma fino al triplice fischio.
Alla fine saranno quattro le reti giallorosse, tutte molto belle sia nella preparazione che nella finalizzazione e solo un altro palo colpito da Dzeko e le parate di Puggioni evitano dimensioni ancor più imbarazzanti (per la Samp) a questa vittoria romanista.
Prossima avversaria, tra due settimane, il Cesena. Daje Roma!
UNA DEDICA A LUI
Una vittoria importante che giunge in una giornata particolare per la Roma.
26 anni fa. il 19 gennaio 1991, ci lasciava Dino Viola, Presidente del secondo scudetto giallorosso. Questa vittoria, noi vecchi cuori giallorossi che portiamo sempre nel cuore l'uomo che ha cambiato la nostra storia, la dedichiamo a Lui.
Sandro
|
-
ROMA: Alisson; Rudiger, Fazio, Juan Jesus, Mario Rui (dal 33' s.t. Emerson); Paredes, De Rossi; Peres, Nainggolan, El Shaarawy (dal 22' s.t. Perotti); Dzeko (dal 17' s.t. Totti).
A disposizione: Szczesny, Lobont, Seck, Manolas, Vermaelen, Strootman, Gerson
Allenatore: Spalletti.
-
SAMPDORIA: Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodò (dal 33' s.t. Pavlovic); Djuricic, Cigarini, Linetty (dal 23' s.t. Praet); Fernandes; Budimir (dal 17' s.t. Schick), Muriel.
A disposizione:
Tozzo, Krapikas, Amuzie, Pavlovic, Pereira, Torreira, Skriniar, Quagliarella
Allenatore: Giampaolo.
- Arbitro: Calvarese di Teramo.
- Ammoniti: nessuno
- I GOL:
39' P.T.: NAINGGOLAN
2' S.T.: DZEKO
16' S.T.: EL SHAARAWY
45' S.T.: NAINGGOLAN
|