DZEKO MAN OF THE MATCH!
Fin troppo facile, stasera, aver ragione di quella che guardando la classifica, possiamo definire la cenerentola del girone, ma che a casa sua ci aveva costretti al pari. A Roma vince la Roma ed è lui, Edin Dzeko, l'uomo partita. Una prestazione sontuosa quella offerta stasera dal gigante bosniaco. A tutto campo, con una partecipazione continua ed efficace alla manovra ed al gioco sia offensivo che di contenimento dell'avversario, tanto fisica quanto di classe, condita da una tripletta che con un po' più di attenzione, udite udite, poteva essere (almeno) una cinquina per lui. 5 comunque sono i gol di Dzeko nelle ultime due di Europa League, che sommati ai 10 in campionato, ne fanno l'attaccante vero che la Roma cercava.
MA IL BICCHIERE È MEZZO...
A voler essere pignoli però, oltre i 4 gol realizzati stasera ce ne sono altrettanti, se non di più, mancati di un soffio dalla coppia Dzeko-Salah. Una circostanza, quella delle tante occasioni fallite, che purtroppo si ripete sistematicamente ad ogni partita. E se oggi è andata bene vista la scarsa consistenza dell'avversaria, in altre occasioni contro squadre di livello più alto, l'imprecisione e la troppa "morbidezza" davanti alla porta ci sono costate care e care ci costeranno ancora se questa tendenza non verrà invertita.
Un particolare su tutti per riflettere su quanto appena detto: all'80' la Roma è in vantaggio per 2-1, dopo aver fallito almeno 5 limpidissime occasioni da gol, Alisson deve salvare su Bakos quello che poteva essere il pareggio più beffa della storia. Una storia che vogliamo cambiare.
Più cattiveria e determinazione quindi e allora sì che sarà Daje Roma!
Sandro