CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2017/2018 - 11a giornata di Ritorno

-

Bologna-Roma 1-1

-

DUE PUNTI PERSI
Dopo tre vittorie consecutive, arriva lo stop in campionato per la Roma, la quale come suo costume fa gioco, costruisce occasioni che non sfrutta e come nella migliore tradizione giallorossa, subisce gol nell'unico tiro nello specchio della porta effettuato dagli avversari.

L’infortunio di Nainggolan dopo pochi minuti complica i programmi di Di Francesco, che dopo Under e Pellegrini già fuori causa per infortunio, perde un'altra importante pedina del suo scacchiere.
Con la testa di molti (se non tutti) che per forza di cose è già a mercoledì prossimo, quando l'avversaria sarà il Barcellona, la manovra della Roma dopo l'uscita del Ninja appare contratta, poco fluida, troppo lenta e prevedibile, per aver ragione di un Bologna schierato tutto a difesa della propria area, votato solo a difesa ad oltranza e contropiede.

Il gol di Pulgar, dal sapore di beffa, arriva un minuto dopo l'uscita dal campo del Ninja e poteva significare sconfitta, se il guizzo di Dzeko (tenuto in panchina fino al 61') non avesse rimesso le cose a posto ad un quarto d'ora dalla fine.

Un pareggio che ci va stretto, non fosse altro per un pallino del gioco mantenuto dall'inizio alla fine, per qualche occasione creata e non finalizzata, per un gol (del Bologna) viziato da un fallo di mano e per un rigore per fallo di Helander su Schick... due punti persi.

Daje Roma!
Sandro



  • BOLOGNA: Santurro; Torosidis (dal 32' s.t. Mbaye), De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi (dal 45' s.t. Krejci), Palacio, Di Francesco (dal 26' s.t. Orsolini).
    A disposizione: Ravaglia, Romagnoli, Gonzalez, Keita, Nagy, Crisetig, Falletti, Destro, Avenatti.
    Allenatore: Donadoni.
  • ROMA: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman (dal 30' s.t. Defrel), De Rossi, Nainggolan (dal 17' p.t. Gerson); El Shaarawy (dal 16' s.t. Dzeko), Schick, Perotti.
    A disposizione: Skorupski, Lobont, Capradossi, Silva, Lu. Pellegrini, Peres, Jesus, Gonalons.
    Allenatore: Di Francesco.
  • Arbitro: Irrati di Pistoia
  • Ammoniti: Santurro, DE ROSSI, Pulgar e Palacio
    I GOL:
    18' P.T.: Pulgar
    31' S.T.: DZEKO



RISULTATI DELLA GIORNATA:

31.03.2018
BOLOGNA-ROMA 1-1
ATALANTA-UDINESE 2-0
CAGLIARI-TORINO 0-4
FIORENTINA-CROTONE 2-0
GENOA-SPAL 1-1
INTER-VERONA 3-0
LAZIO-BENEVENTO 6-2
CHIEVO-SAMPDORIA 2-1
SASSUOLO-NAPOLI 1-1
JUVENTUS-MILAN 3-1