UNA VITTORIA FONDAMENTALE
Con il settimo sigillo in campionato di Ünder, la Roma porta a casa tre punti importantissimi per la qualificazione alla prossima Champions League. Il gol del turchetto e le parate di Alisson regalano la vittoria alla Roma, contro un Cagliari ad un passo dalla B, che ha preso schiaffoni da quasi tutte le squadre della serie A, beccando 5 gol dal Napoli, 4 da Inter, Torino e Samp, ma che stasera contro la Roma, come da tradizione isolana, ha improvvisamente deciso di giocare la partita della vita arrivando addirittura a meritare almeno il pari.
Una vittoria sporca forse, quella ottenuta dalla Roma stasera, ma netta e limpida, nonostante le lamentele dei sardi per due presunti rigori che la moviola ha dimostrato non esserci. Vittoria importante e necessaria, vista la passeggiata di salute del'Inter a Udine e soprattutto il pareggio ottenuto in casa dai cugini di campagna con l'Atalanta. La Roma ora è terza da sola, due punti sopra la lazie e 4 sopra l'Inter.
In virtù di questa classifica, ai giallorossi basterà un punto nelle prossime due partite (Juventus e Sassuolo) per centrare matematicamente la qualificazione e aspettare l'esito dell'ultima all'Olimpico tra la seconda e la terza squadra di Milano (Inter e lazie), per sapere quale delle due estrometterà la rispettiva gemellata. Una vittoria, questa ottenuta a Cagliari, che ci pone in una posizione di privilegio e scongiura di fatto l'eventuale biscottone all'ultima giornata. Stavolta carissimi gemellati, non ci saranno "oohh nooo" e "scansamose".
Daje Roma!
Sandro