CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2017/2018 - 15a giornata di Ritorno

-

Spal-Roma 0-3

-

NATALE DI ROMA
2771 anni fa nasceva Roma, la città eterrna, la Caput mundi, quella che "tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma..." Una vittoria questa, che possiamo dedicare a lei.
Noi sì che possiamo, perché noi ne portiamo il nome, il simbolo e i colori. Auguri Roma nostra.

UNA PROVA DI MATURITÀ
Non era facile oggi, contro un'avversaria in lotta per la salvezza, con motivazioni quindi che non serve rimarcare qui e per di più in serie positiva da 8 giornate. Negli ultimi due mesi, i numeri della squadra di Semplici parlano di due vittorie, seguite da sei pareggi, uno dei quali con la juventus.

Con queste premesse e con una lotta per i due posti Champions ancora apertissima, per Di Francesco mettere in campo la formazione giusta in questo anticipo del sabato a Ferrara, col pensiero di tutti (anche il suo) inevitabilmente rivolto alla storica prossima trasferta di martedì a Liverpool, non dev'essere stata cosa tanto semplice.

Grande spazio alle seconde linee, con diversi big a riposo precauzionale ed esordio assoluto per Silva, oggi per la prima volta in campo da quando è arrivato a gennaio. Alla fine si vince dominando e con un punteggio largo, ma che come sempre poteva assumere proporzioni ben più considerevoli, se la precisione dei nostri e soprattutto la vena del portiere Meret (migliore in campo della Spal) non l'avessero impedito.

Apre le marcature Vicari, cresciuto nelle giovanili giallorosse, ma con dichiarato cuore laziale, che devìa nella sua porta nel tentativo di anticipare Strootman. Un Paolo Negro dei giorni nostri insomma. Raddoppia Nainggolan e soprattutto segna Schick, al suo primo gol in campionato.
Tre gol, tre punti e terzo posto solitario, in attesa di sapere che faranno Lazio e Inter domani.
Ma intanto, testa ad Anfield! Ora sì.

Daje Roma!
Sandro



  • SPAL: Meret (dal 34' s.t. Gomis); Cionek, Vicari (dal 38' Grassi), Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Schiattarella (dal 1' s.t. Simic), Kurtic, Mattiello; Antenucci, Paloschi.
    A disposizione: Marchegiani, Vaisanen, Salamon, Drame', Schiavon, Vitale, Viviani, Bonazzoli, Floccari
    Allenatore: Semplici.


  • ROMA: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Silva; Pellegrini (dal 33' s.t. Gerson), Gonalons, Strootman (dal 22' s.t. Under); Nainggolan (dal 28' s.t. Perotti), El Shaarawy; Schick.
    A disposizione: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Capradossi, Florenzi, Lu. Pellegrini, De Rossi, Dzeko, Antonucci
    Allenatore: Di Francesco.
  • Arbitro: Tagliavento di Terni.
  • Ammoniti: Vicari, STROOTMAN, Everton Luiz, Schiattarella, Grassi.
  • I GOL:
    33' P.T.: Vicari (A))
      7' S.T.: NAINGGOLAN
    15' S.T.: SCHICK






RISULTATI DELLA GIORNATA:

21.04.2018
SPAL-ROMA 0-3
SASSUOLO-FIORENTINA 1-0
MILAN-BENEVENTO 0-1

22.04.2018
CAGLIARI-BOLOGNA 0-0
ATALANTA-TORINO 2-1
CHIEVO-INTER 1-2
LAZIO-SAMPDORIA 4-0
UDINESE-CROTONE 1-2
JUVENTUS-NAPOLI 0-1

23.04.2018
GENOA-VERONA