CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2017/2018 - 9a giornata di Andata

-

Torino-Roma 0-1

-

...E VINCE LA ROMA!
Con quella di oggi, la Roma eguaglia il record di vittorie esterne consecutive (11) stabilito dall'Inter, nella stagione 2006-2007.
In questa stagione invece, con quella di oggi sono quattro le trasferte vincenti di campionato giocate finora dalla Roma (con Samp-Roma da recuperare). Con 8 gol segnati senza subirne alcuno e mantenendo un'invidiabile "clean sheet", come si usa dire adesso, ossia la porta inviolata. Paradossalmente, le uniche 5 reti al passivo che la pongono al pari di Napoli ed Inter come miglior difesa del campionato, la Roma le ha subite in casa, all'Olimpico.

Ma il dato importante di questa difesa è l'intercambiabilità, dimostrata anche oggi, degli interpreti. Di Francesco è stato costretto all'ennesimo schieramento inedito, date le assenze per problemi fisici di Manolas e Fazio, sostituiti dalla coppia Juan Jesus-Moreno (quest'ultimo alla sua prima in assoluto da titolare quest'anno) al centro e con Florenzi a destra, al posto di Bruno Peres. Dall'inizio della stagione, l'unico al quale l'allenatore non ha mai rinunciato, è Kolarov, l'uomo partita di oggi. La sua pennellata su punizione, risolve così come a Bergamo, una partita che fino a quel momento risultava bloccata, con la Roma impegnata a superare una sorta di linea maginot organizzata da Mihajlovic, il quale a fine partita dirà che a decidere la partita è stato un episodio e che la sua squadra non meritava di perdere, dimenticando stranamente le diverse occasioni fallite dai giallorossi e soprattutto la completa inoperosità per tutti i 90' di Allison. Ma delle esternazioni di Sinisa a noi ci frega il giusto (niente). Ci prendiamo questi 3 punti meritati e restiamo nella scia delle prime 4, in attesa di loro eventuali passi falsi.

Ad ogni modo, la Roma vince e continua a convincere "tutti", tranne i cazzari patentati e microfonati, gli allenatori da tastiera, gli addetti ai lavori, i commentatori, i cronisti, gli opinionisti e i mezzi di informazione sportiva e non.

Ma chissenefrega!
Daje Roma!
Sandro

HAI CAPITO I MORALIZZATORI...
In seguito alla squalfica di due giornate comminata alla curva nord per i cori razzisti all'indirizzo dei giocatori neri del Sassuolo, la SS Lazie aggira la sanzione e concede agli abbonati la possibilità di acquistare al prezzo simbolico di 1 euro il biglietto della Curva Sud per le due partite contro Cagliari (oggi) e Udinese (il 5 novembre). In pratica, escono dalla porta e rientrano dalla finestra. Non c'è che dire, è davvero notevole la paraculata concepita dalla società dei cugini di nessuno "nell’ambito della campagna contro il razzismo we fight racism” (...e giù a ridere).
I simpatici sostenitori della formellese sfruttano quindi l'escamotage del loro presidente moralizzatore e una volta dentro la casa della Roma, pensano bene di imbrattarla con un campionario super assortito di adesivi del tipo "romanista ebreo" e simili. Il TOP della gamma è sicuramente l'adesivo con la foto di Anna Frank che indossa la maglietta della Roma.



  • TORINO: Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Molinaro (20' st Barreca); Rincon, Baselli (37' st Valdifiori); Falque, Ljajic, Niang (29' st Boyè); Sadiq.
    A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Acquah, Burdisso, Gustafson, De Luca, Edera, Berenguer.
    Allenatore: Mihajlovic.
  • ROMA: Allison; Florenzi (41' st Bruno Peres), Moreno, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pellegrini (17' st Under); Nainggolan; Dzeko, El Shaarawy (35' st Perotti).
    A disposizione: Lobont, Skorupski, Schick, Gonalons, Defrel, Karsdorp, Gerson, Antonucci, Castan.
    Allenatore: Di Francesco.

  • Arbitro: Damato di Barletta.
  • Ammoniti: Niang, Alisson.
  • IL GOL:
    22' S.T.: KOLAROV




RISULTATI DELLA GIORNATA:

21.10.2017
SAMPDORIA-CROTONE 5-0
NAPOLI-INTER 0-0

22.10.2017
CHIEVO-VERONA 3-2
ATALANTA-BOLOGNA 1-0
BENEVENTO-FIORENTINA 0-3
MILAN-GENOA 0-0
SPAL-SASSUOLO 0-1
TORINO-ROMA 0-1
UDINESE-JUVENTUS 2-6
LAZIO-CAGLIARI 3-0