CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2018/2019 - 5a giornata di Andata

-

Bologna-Roma 2-0

-

NON SIAMO UNA SQUADRA
La sensazione che si ha, vedendo giocare questa Roma dall'inizio stagione ad oggi, è una sorta di "ognuno per sé e Dio per tutti". In cinque partite di campionato, sei gare totali considerando anche la figuraccia di Madrid, abbiamo raccolto solo una vittoria, con due pareggi e tre sconfitte. Un bilancio sicuramente non da squadra che ambisce (almeno) ai primi quattro posti in classifica.
Dopo Madrid ci si aspettava una reazione da squadra, di certo non una prestazione così irritante, soprattutto contro una squadra che finora in 5 partite aveva ottenuto solo un punto, senza mai segnare nemmeno un gol...

"Non abbiamo cattiveria, ma ora basta: giocheranno solo i veri uomini... Inutile parlare di moduli, contano gli atteggiamenti: ci manca la determinazione e siamo troppo lenti. Mi sento tra i responsabili e tocca a me trovare le soluzioni per uscire da questa situazione..." Queste le parole di Di Francesco a fine partita. Da stasera la Roma sarà in ritiro a Trigoria, in vista del prossimo impegno in casa di mercoledì col Frosinone. Speriamo serva a qualcosa.

Daje Roma!
Sandro



  • BOLOGNA: Skorupski; De Maio, Danilo, Calabresi; Mattiello, Svanberg (Mbaye dal 16' st), Nagy, Dzemaili, Krejci; Santander (Destro dal 36' st), Falcinelli (Okwonkwo dal 23' st).
    A disposizione: Da Costa, Santurro, Dijks, Paz, Gonzalez, Corbo, Orsolini, Valencia.
    Allenatore: Inzaghi.


  • ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio (Kolarov dal 19' st), Marcano; Cristante (Pastore dal 9' st), De Rossi, Pellegrini; Kluivert (Under dal 14' st), Dzeko, Perotti.
    A disposizione: Mirante, Fuzato, J.Jesus, Santon, Lu.Pellegrini, Nzonzi, Zaniolo, El Sharaawy, Schick.
    Allenatore: Di Francesco.
  • Arbitro: Massa di Imperia.
  • Ammoniti: DE ROSSI, CRISTANTE, FAZIO, PELLEGRINI, Mbaye, De Maio.

  • I GOL:
    36' P.T.: Mattiello
    14' S.T.:
    Santander


RISULTATI DELLA GIORNATA:

21.09.2018
SASSUOLO-EMPOLI 3-1

22.09.2018
PARMA-CAGLIARI 2-0
FIORENTINA-SPAL 3-0
SAMPDORIA-INTER 0-1

23.09.2018
TOINO-NAPOLI 1-3
BOLOGNA-ROMA 2-0
CHIEVO-UDNESE 0-2
LAZIO-GENOA 4-1
MILAN-ATALANTA 2-2
FROSINONE-JUVENTUS 0-2