SEI BELLA COME UN "DAJE CAZZO!" AL 95'
La partita, la gioia, l'emozione per una vittoria che sembrava ormai sfumata come in tante (troppe) altre occasioni quest'anno, sono tutte racchiuse e concentrate nell'esultanza smodata di Dzeko, dopo il gol all'ultimo secondo. Una rabbia per gli insulti a lui riservati per tutta la partita dal "civilissimo" pubblico ciociaro e per una vittoria che giunta così ha un sapore unico, sfogata in un urlo che dice tanto sull'importanza di questi tre punti. Importantissimi per la corsa al quarto posto, i 3 punti di oggi servono a mantenere la Roma (44) nella scia del Milan (45) e soprattutto per distanziare le inseguitrici a 38 (Atalanta sconfitta a Torino e Lazie con una partita da recuperare).
MA LA ROMA NON CONVINCE NEANCHE STASERA
Non c'è niente da fare, la Roma di quest'anno contro le piccole non riesce proprio ad essere cinica e spietata come le altre grandi. Così come col Bologna lunedì, così come in tante, troppe occasioni in questo campionato, i giallorossi non riescono a mettere paura, ad incutere rispetto, a far valere il miglior tasso tecnico (e anche gli ingaggi più ricchi), in pratica a dominare e battere in tranquillità l'avversaria più debole in classifica. Pure stasera si è sofferto oltre misura, contro una seria candidata alla retrocessione e attualmente penultima in classifica.
Daje Roma!
Sandro
|
-
FROSINONE: Sportiello; Beghetto (12'st Molinaro), Capuano, Goldaniga; Zampano, Cassata, Chibsah (31'st Trotta), Viviani, Salamon; Ciano, Ciofani (21'st Pinamonti).
A disposizione: Marciano, Iacobucci, Verde, Brighenti, Gori, Sammarco, Maiello, Kranjc, Valzania.
Allenatore: Baroni.
-
ROMA: Olsen; Santon, Manolas (31'st Fazio), Marcano, Kolarov; Nzonzi (21'st Cristante), De Rossi; Perotti (20'st Zaniolo), Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Fuzato, Mirante, Jesus, Florenzi, Pastore, Kluivert.
Allenatore: Di Francesco.
- Arbitro: Manganiello di Pinerolo
- Ammoniti: EL SHAARAWY, DZEKO, Goldaniga e Cassata
- I GOL:
5' P.T.: Ciano
30' P.T.: DZEKO
32' P.T.: PELLEGRINI
35' S.T.: Pinamonti
50' S.T.: DZEKO
|