CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2018/2019 - 16a giornata di Ritorno

-

Genoa-Roma 1-1

-

DALLE STELLE ALLE STALLE...
In dieci minuti "di follia", la Roma butta alle ortiche una vittoria che (almeno) poteva mantenere intatte le speranze di quarto posto. Un calcio d'angolo che si poteva evitare e una difesa sullo stesso che neanche in promozione... e la frittata è fatta! Il gol di Romero che salta indisturbato tra i "giganti" della difesa romanista, pareggia quello messo a segno da El Shaarawy pochi minuti prima e di fatto ci allontana dalla quarta posizione occupata (con merito) dal'Atalanta, la quale spazza via anche gli "scansatori dal 1900" con un perentorio 3-1. E per fortuna che Mirante para il rigore calciato da Sanabria al 96'... sennò la frittata genovese sarebbe stata ancora più indigesta.

Adesso l'Atalanta con la vittoria in casa della Lazio è a +3, l'Inter a +4, a tre giornate dalla fine.
Quando in una partita FONDAMENTALE per il futuro dell'AS Roma, sei in vantaggio a 8 minuti dal 90' e non "sgonfi il pallone" come dicono quelli bravi, o non lo butti in tribuna, non perdi tempo, non spezzi il ritmo dell'avversaria, non le fai sentire i tacchetti, la tua personalità, la tua superiorità tecnica, è quasi matematico che dai e dai il gol lo prendi...
Nelle grandi squadre (questa Roma non lo è) in questi momenti salgono in cattedra i giocatori più esperti, quelli che di personalità ne hanno da vendere. Non possiamo quindi pretendere questo dai vari Kluivert, Pellegrini, Cristante, Schick, Zaniolo, o Karsdorp... Ma da Kolarov, Nzonzi, Manolas, Fazio e Dzeko sì!
Le cose sono due: o in società non fanno capire alla squadra l'importanza di una qualificazione in Champions nei dovuti modi, oppure per quelli che vanno in campo qualificarsi o non qualificarsi, vincere, pareggiare, o perdere, fa lo stesso. In quest'ultimo caso i sorrisi e gli abbracci prima dell'inizio potrebbero farci pensare male...

Daje Roma!
Sandro



  • GENOA: Radu; Romero, Radovanovic, Zukanovic; Biraschi, Lerager (38' st Sanabria), Bessa (48' st Rolon), Veloso, Criscito; Lapadula (28' st Pandev), Kouame.
    A disposizione: Dalmonte, Gunter, Jandrei, Lakicevic, Lazovic, Marchetti, Pereira, Pezzella, Schafer.
    Allenatore: Prandelli.


  • ROMA: Mirante; Florenzi (44' st Karsdorp), Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, N'Zonzi; Zaniolo (26' st Kluivert), Pellegrini (21' st Schick), El Shaarawy; Dzeko.
    A disposizione: Olsen, Fuzato, Jesus, Marcano, Coric, Pastore, Under.
    Allenatore: Ranieri.
  • Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
  • Ammoniti: ZANIOLO, KLUIVERT, Rolon
  • I GOL:
    37' S.T.: EL SHAARAWY
    46' S.T.: Romero


  • 51' S.T.: MIRANTE ha parato un rigore a Sanabria

RISULTATI DELLA GIORNATA:
03.05.2019
JUVENTUS-TORINO 1-1

04.05.2019
CHIEVO-SPAL 0-4
UDINESE-INTER 0-0

05.05.2019
EMPOLI-FIORENTINA 1-0
LAZIO-ATALANTA 1-3
PARMA-SAMPDORIA 3-3
SASSUOLO-FROSINONE 2-2
GENOA-ROMA 1-1
NAPOLI-CAGLIARI 2-1

06.05.2019
MILAN-BOLOGNA