CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2018/2019 - 19a giornata di Andata

-

Parma-Roma 0-2

-

L'ANNO FINISCE BENE
Due soli episodi nei primi 45', che potevano cambiare il corso della partita, uno per parte. Svanite le ansie per il solito gol dell'ex, stavolta Gervinho, ben controllato invece e limitato dalla difesa romanista, che l'ha messo spesso in fuorigioco, l'occasione migliore del Parma capita dopo meno di mezz'ora sui piedi di Siligardi. Un destro a colpo sicuro che però di infrange sulla mano aperta di un, ancora una volta, miracoloso Olsen. Nulla avrebbe potuto invece Sepe, qualche minuto dopo, se Kluivert fosse arrivato meglio ad impattare l'assist di Under, dopo il triangolo con Dzeko.

La Roma porta a casa la terza vittoria nelle ultime quattro partite e chiude l'anno in maniera più che positiva, visti anche i risultati delle avversarie dirette per la Champions. Dopo un primo tempo forse un po' troppo morbido, la ripresa (complice forse anche un certo calo fisico di un Parma poco abituato a giocare ogni 3 giorni) vede una Roma decisamente diversa, che domina la partita ed espugna il Tardini portando a casa una meritata vittoria grazie alle reti di Cristante prima e Under poi.

CI RIVEDIAMO L'ANNO PROSSIMO
Il campionato si ferma oggi per le vacanze. La Roma riprenderà il 19 gennaio all'Olimpico contro il Torino. Ma prima (il 14) ci sarà la partita di Coppa Italia contro la Virtus Entella. Nel frattempo sarà iniziato il mercato di riparazione. Staremo a vedere...

Daje Roma!
Sandro



  • PARMA: Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Deiola, Stulac, Barillà (37' st Di Gaudio); Siligardi (16' st Ceravolo), Gervinho, Biabiany (24' st Sprocati).
    A disposizione: Rigoni, Dezi, Gobbi, Gazzola, Ciciretti, Bagheria, Frattali.
    Allenatore: All. D'Aversa


  • ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas (15' st Juan Jesus), Fazio, Kolarov; Cristante, N'Zonzi; Under, Zaniolo (29' st Lo. Pellegrini), Kluivert; Dzeko (39' st Schick).
    A disposizione: Fuzato, Karsdorp, El Shaarawy, Pastore, Marcano, Perotti, Lu. Pellegrini, Mirante.
    Allenatore: Di Francesco.
  • Arbitro: Manganiello di Pinerolo
  • Ammoniti: Barillà, KOLAROV
  • I GOL:
    13' S.T.: CRISTANTE
    30' S.T.: UNDER


RISULTATI DELLA GIORNATA:

29.12.2018
JUVENTUS-SAMPDORIA 2-1
CHIEVO-FROSINONE 1-0
EMPOLI-INTER 0-1
GENOA-FIORENTINA 0-0
LAZIO-TORINO 1-1
PARMA-ROMA 0-2
SASSUOLO-ATALANTA 2-6
UDINESE-CAGLIARI 2-0
NAPOLI-BOLOGNA 3-2
MILAN-SPAL 2-1