MANIFESTA SUPERIORITÀ
Praticamente senza storia, la partita di oggi. Una sola squadra in campo, che in vantaggio da subito, ha dominato dall'inizio alla fine, creando un'infinità di occasioni da gol vanificate dai legni, dai miracoli di Cragno e, spesso e volentieri, dall'imprecisione sotto porta. In sostanza i tre gol di differenza non rispecchiano assolutamente l'andamento a senso unico della partita, che sarebbe dovuta terminare con un risultato ben più roboante. Ma tant'è, noi siamo la Roma (a prescindere dall'allenatore che ci guida), non il Manchester City di Guardiola che pure se sta vincendo 5-0, continua a spingere per fare il sesto, il settimo e l'ottavo gol...
SABATO, DOMENICA E LUNEDÌ
La Roma gioca e vince sabato. Il Milan perde a Torino domenica sera e momentaneamente ci proietta al quarto posto in solitaria. Questo calcio spezzatino ci costringe ad aspettare Atalanta-Udinese di lunedì, per avere in chiave quarto posto una classifica definitiva.
LE PAROLE DI RANIERI
A chi gli chiede cosa pensa delle voci riguardo un possibile arrivo di Conte sulla panchina giallorossa per la prossima stagione, risponde: "Da tifoso della Roma vorrei Antonio Conte come allenatore. Non so nulla di presunti contatti ma un suo eventuale arrivo mi renderebbe felice. Lo andrei a prendere personalmente all'aeroporto...".
Daje Roma!
Sandro
|
-
ROMA: Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Lo. Pellegrini; Kluivert (42' st Coric), Pastore (19' st Perotti), El Shaarawy (29' st Under); Dzeko.
A disposizione: Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Schick.
Allenatore: Ranieri.
-
CAGLIARI: Cragno; Cacciatore (29' st Srna), Ceppitelli, Pisacane, Lu.Pellegrini; Ionita, Cigarini, Barella; Birsa (23' st Deiola); Joao Pedro (39' st Thereau), Pavoletti.
A disposizione: Rafael, Aresti, Romagna, Lykogiannis, Padoin, Bradaric, Oliva, Cerri, Despodov.
Allenatore: Maran.
- Arbitro: Manganiello di Pinerolo
- Ammoniti: MANOLAS, Ceppitelli, Pisacane
- I GOL:
5' P.T.: FAZIO
8' P.T.: PASTORE
41' S.T.: KOLAROV
|