BENTORNATO A CASA
8 marzo 2019, l'AS Roma annuncia il sostituto di Di Francesco esonerato: è Claudio Ranieri, che torna a Roma dopo 8 anni.
"Alla Roma
non potevo dire no...
...
tutti i giocatori devono dare di più. Se stiamo in questa situazione è perché non hanno dato quello che hanno dentro. Le ragioni non mi interessano, i discorsi stanno a zero. Ha pagato Eusebio, adesso però devono loro rispondere sul campo. Ci devono far vedere quello che sanno fare e come lo vogliono fare. Voglio vedere la squadra arare il campo, gente che sprizza rabbia e determinazione. Dobbiamo 'morire' sul campo. Adesso ho bisogno di gente che dimostri di voler fare la differenza. Mi serve chi lotta, corre e si aiuta. Chi fa questo, chi si impegna ha più probabilità di giocare a prescindere da nomi, età o ingaggio".
Bentornato Claudio. Che er daje sia con te e accompagni questa tua nuova avventura giallorossa.
Ti auguro di vincere e di riuscire, in queste 12 che restano, ad essere più forte dei "vattene!" dei "fettina" e dei "minestraro" coi quali "quelli che ce capiscono", i radiolari romani, i pennivendoli, i tuttologi e i tastieristi compulsivi, ti saluteranno. In bocca al lupo Mister!
BUONA LA PRIMA!
11 marzo 2019 - Roma-Empoli 2-1
Buona la prima, per fortuna, nonostante tre quarti di squadra indisponibile tra squalifiche e infortuni, nonostante tre soli giorni col nuovo allenatore e due soli allenamenti e nonostante un altro arbitraggio palesemente contro. Un gol irregolare (l'1-1) convalidato all'Empoli (c'è un fallo su Santon, che Maresca e la VAR "non vedono"), un'espulsione assurda comminata a Florenzi, un'ammonizione ad El Shaarawy lanciato a rete, sgambettato al limite dell'area e punito per simulazione e una gestione di gara palesemente anti-Roma. L'arbitro della sezione di Napoli si "riscatta" leggermente alla fine, con l'aiuto del VAR, annullando il gol dell'Empoli che avrebbe valso il 2-2 e che a 3' dal termine, in 10 uomini, sarebbe stato difficile ribaltare, ma si "riprende" concedendo ben 6 minuti di recupero, che magicamente diventano addirittura 7.
Poco si poteva vedere stasera, in questo posticipo del lunedì, dal punto di vista del gioco. Ma era importante vincere e contro una quartultima in classifica, ora ad un punto dalla terzultima e per questo motivatissima, la Roma, almeno fin quando le condizioni fisiche gliel'hanno permesso (altro importante aspetto sul quale Ranieri dovrà lavorare), ha mostrato compattezza e determinazione. Il quinto posto è ancora giallorosso, con le due milanesi che si incontreranno domenica prossima, avanti di 3 e 4 punti. Per noi sabato alle 18 c'è la Spal (altra pericolante) a Ferrara.
Staremo a vedere.
Daje Roma!
Sandro