CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2018/2019 - 13a giornata di Ritorno

-

Roma-Udinese 1-0

-

CI PENSA DZEKO
Il suo primo gol in campionato all'Olimpico quest'anno,
vale tre punti. Otto mesi per vederne uno (anche se in Champions League in questo stadio ne ha fatti 5), ma ci regala una vittoria importante. Un gol che mantiene intatte le speranze europee di questa Roma targata Ranieri, il quale a ottobre compirà 68 anni ed al pari di quelli scesi in campo, è rimasto 90' in piedi sotto una pioggia che dalla metà del primo tempo in poi, ha flagellato la partita.

Senza Nzonzi, infortunato dell'ultima ora e soprattutto senza terzini di ruolo, indisponibili per squalifiche ed (ancora!) infortuni, Ranieri vara l'ennesima formazione inedita di quest'anno, schierando tutti e quattro i suoi difensori centrali contemporaneamente, adattando sugli esterni Juan Jesus e Marcano.
Tolti i primi 10 minuti di studio e di adattamento, nei quali l'Udinese è parsa più in palla, i due terzini adattati hanno preso confidenza col ruolo e la Roma ha preso il comando delle operazioni, costringendo i friulani nella propria metà campo, anche se sempre pronti a sfruttare gli spazi per il contropiede.

Alla fine risultato giusto. Anche se di misura, la Roma vince meritatamente la partita.
Un altro passo avanti, verso la "guarigione" e verso (si spera) il quarto posto attualmente occupato dal Milan, che stasera è ad un solo punto. Sabato prossimo la sfida verità al Meazza con l'Inter.

Daje Roma!
Sandro



  • ROMA: Mirante; Juan Jesus (1'st Florenzi), Manolas, Fazio, Marcano; Cristante, De Rossi (23'st Under); Zaniolo, Schick (1'st Pellegrini), El Shaarawy; Dzeko.
    A disposizione: Fuzato, Olsen, Greco, Coric, Riccardi, Pastore, Perotti, Kluivert.
    Allenatore: Ranieri.


  • UDINESE: Musso; De Maio (38'st Teodorczyk), Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora (23'st Sandro), De Paul, D'Alessandro (26'st Pussetto); Okaka, Lasagna.
    A disposizione: Nicolas, Perisan, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin.
    Allenatore: Tudor.
  • Arbitro: Di Bello di Brindisi.
  • Ammoniti: JUAN JESUS, DZEKO, D'Alessandro, Musso, Ekong
  • I GOL:
    22' S.T.: DZEKO



RISULTATI DELLA GIORNATA:
13.04.2019
SPAL-JUVENTUS 2-1
ROMA-UDINESE 1-0
MILAN-LAZIO 1-0

14.04.2019
TORINO-CAGLIARI 1-1
FIORENTINA-BOLOGNA 0-0
SAMPDORIA-GENOA 2-0
SASSUOLO-PARMA 0-0
CHIEVO-NAPOLI 1-3
FROSINONE-INTER 1-3

15.04.2019
ATALANTA-EMPOLI