CI PENSA IL CAPITANO!
In una delle pochissime occasioni quest'anno, la Roma è scesa in campo da squadra. Compatti, attenti in difesa, reattivi, determinati e pronti ad aiutare il compagno in difficoltà. La Roma rischia in qualche occasione, ma vince la difficile sfida contro la Sampdoria e si rimette in gioco per l'Europa, vista anche la contemporanea sconfitta del Milan contro la Juve ed i pareggi di Lazio, Inter e Atalanta del giorno dopo. De Rossi, autore del gol partita, trascina la Roma da "condottiero", come lo definisce Ranieri a fine partita: "Daniele è l'anima della squadra, è il capitano, è l'uomo che si gasa. Io ho bisogno di leader, di gente che ci tiene alla maglia. Tutti lo seguono" e Romamor gli dedica la copertina di oggi.
Daje Roma!
Sandro
|
-
SAMPDORIA: Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Vieira (44' st Sau), Linetty (13' st Jankto); Saponara (13' st Gabbiadini); Quagliarella, Defrel.
A disposizione: Rafael, Belec, Colley, Ferrari, Tavares, Ramirez.
Allenatore: Giampaolo.
-
ROMA: Mirante; Karsdorp (6' st Jesus), Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Lo.Pellegrini (21' st Dzeko), Kluivert (27' st El Shaarawy), Schick.
A disposizione: Olsen, Fuzato, Marcano, Nzonzi, Riccardi, Ünder.
Allenatore: Ranieri.
- Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
- Ammoniti: SCHICK, KOLAROV, Saponara, Gabbiadini
- I GOL:
30' S.T.: DE ROSSI
|