CHIUDI
 

CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019 - 4a PARTITA GRUPPO G

-

CSKA Mosca-Roma 1-2

-

VINCE SOLO LA ROMA
In questa quarta giornata della fase a gironi, delle quattro italiane impegnate pareggiano Inter e Napoli, perde la juventus e solo la Roma vince la sua partita. Va detto che gli impegni delle altre tre non erano certo semplici (Barcellona, PSG e ManUtd, nell'ordine), ma per questa Roma, vincere in Champions League sta diventando una piacevole abitudine. Dopo questa vittoria a Mosca, a due giornate dal termine della fase a gironi, la Roma è ad un punto dalla qualificazione e per la prima volta nella sua storia, centra la terza vittoria consecutiva nella massima competizione europea, con la seria possibilità di superare gli 11 punti in classifica ottenuti nella passata stagione.

In vantaggio dopo appena 4' con Manolas di testa sugli sviluppi di un corner, la Roma fallisce un paio di nitide occasioni per raddoppiare (Florenzi e Dzeko) e viene puntualmente punita in avvio di ripresa da Sigurdsson. Un pareggio che fortunatamente dura pochi minuti. Il tempo di vedere espulso per doppia ammonizione Magnusson che stende un ispiratissimo Kluivert e dopo 3' Lorenzo Pellegrini controlla in area l'assist svirgolato da Cristante, battendo Akinfeev con un diagonale mancino che vale il 2-1 che durerà fino alla fine.

L'unico (il solito!) appunto che la Roma merita stasera, è la mancata finalizzazione delle occasioni create anche dopo il secondo vantaggio. Sul 2-1 e in 11 contro 10 per quasi tutto il secondo tempo, ci saremmo aspettati una Roma molto più "padrona" della partita e invece... La poca cattiveria e la scarsa determinazione sotto porta, sono i difetti che hanno fatto imbestialire Di Francesco e sui quali per forza di cose si dovrà lavorare.

Daje Roma!
Sandro


L'ALTRA PARTITA: VIKTORIA PLZEN-REAL MADRID 0-5
 
  • CSKA MOSCA: Akinfeev; Mario Fernandes (dal 12’ p.t. Schennikov), Becao, Magnusson, Nababkin; Oblyakov, Bijol, Ahmetov (dal 31’ s.t. Khosonov); Vlasic, Sigurdsson (al 19’ s.t. Chernov); Chalov
    A disposizione: Pomazun, Efremov, Nishimura, Zhamaletdinov
    Allenatore: Goncharenko.

  • ROMA: Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Florenzi (dal 43’ s.t. Juan Jesus), Lo. Pellegrini (dal 37’ s.t. Zaniolo), Kluivert (dal 25’ s.t. Under); Dzeko
    A disposizione: Mirante, Marcano, El Shaarawy, Schick
    Allenatore: Di Francesco

  • Arbitro: Cakir (Turchia).
  • Ammoniti: ---
  • Espulso: Magnusson all’11’ s.t. per doppia ammonizione
  • I GOL:
    4' P.T.: MANOLAS
    5' S.T.: Sigurdsson
    14' S.T.: PELLEGRINI