CHIUDI
 

COPPA ITALIA 2018/2019 - Quarti di finale

-

Roma-Torino 1-2

-

VERGOGNATEVI!
Una debacle, quella a cui ci hanno costretti gli undici che oggi sono scesi in campo e soprattutto l'allenatore che li ha schierati e colpevole di non essersi accorto dei suoi errori di formazione dopo il primo quarto d'ora di gioco, di aver troppo tergiversato e alla fine pure sbagliato i cambi effettuati. Colpevoli tutti, nessuno escluso, anche se dare colpe adesso non cambia la sostanza delle cose: 7-1!

Un 7-1 decisamente peggiore dei precedenti già patiti in Champions League e che puntualmente ci vengono ricordati da quelli che da stasera, hanno un motivo in più per prenderci per il culo. Peggiore per l'avversaria di certo non stratosferica, composta di giocatori di medio-basso livello, sicuramente inferiori per nome e soprattutto per ingaggio, agli pseudocampioni oggi in completo giallo.

Una sconfitta, fotografata perfettamente dal risultato, chiara, netta, mai messa in discussione e figlia del solito atteggiamento da dopolavoristi con la panza, messo in campo da chi oggi più che mai, ha disonorato la nostra maglia e da chi stasera stessa dovrebbe rassegnare le sue irrevocabili dimissioni. L'unico al quale nessuno può muovere critica è Daniele De Rossi, entrato in campo a 13' dalla fine, già sul 5-1 e con la Roma lasciata in 10 da Dzeko. Agli altri, quelli che rispondono piccati ai tifosi e poi regalano gol agli avversari, il massimo disprezzo.

L'UNICA COSA BUONA
Nella disperazione del disastro appena vissuto, possiamo trovare un solo aspetto positivo: da stasera non saremo più costretti ad assistere alla fiera dell'incompetente-inadeguato-dilettante, al quale ci costringe (mi si perdoni la ripetizione) ogni volta mamma RAI. Una cronaca soporifera, imprecisa e poco attenta (per essere buoni), associata ad insulsi commenti da bordo campo, dei quali si vergognerebbero pure a tele Cappadocia, o tele Sgurgola Marsicana.

Sandro

 

  • FIORENTINA: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo (22' pt Laurini), Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa (32' st Gerson), Muriel (28' st Simeone), Mirallas.
    A disposizione: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Diks, Hancko, Norgaard, Dabo, Thereau, Pjaca
    Allenatore: Pioli.

  • ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi (1' st Lo. Pellegrini), Cristante; Zaniolo, Pastore (1' st Dzeko), El Shaarawy (32' st De Rossi); Schick.
    A disposizione: Fuzato, Greco Marcano, Karsdorp, Santon, Lu. Pellegrini, Riccardi, Coric, Kluivert.
    Allenatore: Di Francesco.

  • Arbitro: Manganiello di Pinerolo
  • Ammoniti: Muriel, ZANIOLO, EL SHAARAWY, LO. PELLEGRINI.
  • Espulso: DZEKO al 27' st per proteste
  • I GOL:
      7' P.T.: Chiesa
    18' P.T.:
    Chiesa
    28' P.T.: KOLAROV
    30' P.T.:
    Muriel
    21' S.T.: Benassi
    29' S.T.: Chiesa
    34' S.T.: Simeone
    45' S.T.: Simeone