CHE BEL DERBY!
Finalmente un derby capitolino bello e ricco di emozioni. Una partita nella quale sono mancati i gol, ma non i pali. Sei i legni colpiti in totale, due dalla Roma entrambi con Zaniolo e quattro dalla Lazio (da qui le varie battute sulla ridente località Palo Laziale). Un pareggio che arriva dopo una gara emozionante e che (nonostante i soliti piagnistei di Inzaghi a fine partita) premia in egual misura sia Lazio che Roma. Le due squadre hanno dato spettacolo affrontandosi a viso aperto, dando vita ad una partita dalla quale (nonostante i piagnistei di Inzaghi a fine partita) nessuna delle due doveva uscire sconfitta, a maggior ragione la Roma (nonostante i soliti piagnistei di Inzaghi a fine partita).
Abbiamo affrontato oggi forse la peggior squadra che potevamo incontrare (alla seconda di campionato) e tutto sommato ne siamo usciti bene. Nel primo derby per Fonseca e per diversi giocatori in campo oggi, in una Roma peraltro ancora in costruzione ed in attesa di rinforzi (il mercato si chiuderà domani sera), le cose in campo non sono andate così male. Non benissimo, com'era ovvio che fosse, ma nemmeno mailissimo. L'infortunio patito da Zappacosta durante il riscaldamento poi, ha complicato ancora di più le cose all'allenatore, costretto a modificare l'assetto della squadra arretrando Florenzi (che risulterà tra i migliori in campo).
Ad ogni modo, veder segnare Kolarov a quelli la, è sempre un gran godimento.
Daje Roma!
Sandro
|
-
LAZIO: Strakoska; Luiz Felipe (40' pt Bastos), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic (26' st Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (33' st Jony); Correa, Immobile
A disposizione: Guerrieri, Proto, Vavro, Patric, Berisha, Marusic, Cataldi, A. Anderson, Adekanye, Caicedo.
Allenatore: S. Inzaghi.
-
ROMA: Pau Lopez; Florenzi (43' st Diawara), Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under (22' st Pastore), Zaniolo (34' st Santon), Kluivert; Dzeko.
A disposizione: Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Smalling, Cetin, Veretout, Schick, Antonucci.
Allenatore: Fonseca.
- Arbitro: Guida di Torre Annunziata
- Ammoniti: ZANIOLO, FLORENZI, SANTON, Luiz Felipe, Radu, Acerbi, Immobile
- I GOL:
17' P.T.: KOLAROV (R)
14' S.T.: Luis Alberto.
|