TORNA ZANIOLO
L'unica buona notizia, l'unica nota positiva della nostra ennesima giornata da dimenticare (giallorossamente parlando), è rappresentata dal ritorno in campo di Nicolò Zaniolo. A 175 giorni da quel Roma-Juventus che gli costò il legamento crociato, Fonseca concede al neo-biondissimo di giocare gli ultimi 25' di una partita che con un po' più di attenzione poteva finire meglio. Poteva, ma è finita esattamente come le ulltime due giocate...
NUMERI DA RETROCESSIONE
Quella di oggi è la terza sconfitta consecutiva. L'illusoria vittoria in rimonta sulla Sampdoria alla ripartenza dopo il lockdown, ci aveva illusi un po' tutti sulla forza della "rosa lunga" a disposizione di Fonseca. I numeri, quelli coi quali purtroppo bisogna sempre fare i conti, parlano invece di una rosa lunga solo numericamente parlando, certamente non nella qualità delle alternative, grazie alle quali la media punti è da retrocessione.
Nel 2020, nelle 13 partite fin qui giocate, la Roma ha "conquistato" soltanto 13 punti (4 vittorie e un pareggio nel derby), totalizzando la bellezza di 8 (OTTO) sconfitte.
LA PARTITA
Leggermente meglio, l'atteggiamento complessivo della squadra di Fonseca mostrato stasera, rispetto alla partita precedente con l'Udinese. Leggermente meglio (forse), ma sicuramente non all'altezza della situazione. Senza far nomi, tralasciando quelli difensivi che anche stasera ci hanno fatto perdere la partita, si continuano a vedere errori nelle scelte offensive: ultimo passaggio/tiro in porta.
Daje Roma!
Sandro
|
-
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Manolas (18' st Maksimovic), Koulibaly, Mario Rui; Ruiz (41' st Elmas), Demme (25' st Lobotka), Zielinski; Callejon (25' st Lozano), Milik (18' st Mertens), Insigne.
A disposizione: Idasiak, Karnezis, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Politano, Younes.
Allenatore: Gattuso
-
ROMA: Pau Lopez; Ibanez, Mancini, Smalling (30' pt Fazio), Zappacosta; Pellegrini (31' st Cristante), Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Kluivert (21' st Zaniolo); Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Kolarov, Villar, Diawara, Perez, Pastore, Under, Kalinic.
Allenatore: Fonseca.
- Arbitro: Rocchi di Firenze
- Ammoniti: PELLEGRINI, MANCINI, VERETOUT, CRISTANTE, Demme, Koulibaly
- I GOL:
10' S.T.: Callejon
15' S.T.: MKHITARYAN
37' S.T.: Insigne
|