CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2019/2020 - 6a giornata di ritorno

-

Roma-Lecce 4-0

-

FINALMENTE ROMA!
Assenti ingiustificati in campionato dal 20 dicembre, con le sole eccezioni di Genova e derby, dopo ben tre sconfitte consecutive, torniamo a vincere e convincere. Il perentorio poker col quale la Roma oggi regola la pratica Lecce, non ammette discussioni ed è l'esatta fotografia di una partita dominata dall'undici di mister Fonseca dal primo all'ultimo minuto. Adesso si dirà che l'avversaria non era di prima fascia, che occupa il quintultimo posto a 3 punti dalla terzultima, dimenticando che i salentini venivano da tre vittorie consecutive contro Torino, Napoli e Spal e che alle 18 (ora d'inizio della sfida) erano considerati un avversario (almeno) pericoloso.

Vincere aiuta a vincere, diceva qualcuno. E forse la vittoria, seppur di misura, ottenuta giovedì in Europa League potrebbe averci finalmente sbloccato mentalmente, facendoci ritrovare fiducia e "coraggio", quello che l'allenatore da sempre vorrebbe veder messo in campo dai suoi.
Buone le prove individuali dei singoli, dai quali emerge il solito straordinario Dzeko, autore del gol numero 102 in giallorosso (con cui eguaglia Vincenzo Montella) e di un'infinità di assist, dei quali non per sua colpa, solo quello per Mkhitaryan si tramuta in gol. E buona in generale la prova di squadra, sempre attenta, concentrata e determinata.

Prossimo impegno, giovedì prossimo a Gand (Belgio), per il ritorno di Europa League. Non sarà facile, ma la Roma vista oggi ci fa ben sperare.

Daje Roma!
Sandro


  • ROMA: Pau Lopez; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under (16' st Perez), Pellegrini (1' st Kluivert), Mkhitaryan; Dzeko (37' st Kalinic).
    A disposizione: Cardinali, Fuzato, Fazio, Ibanez, Cetin, Santon, Spinazzola, Villar, Perotti.
    Allenatore: Fonseca.


  • LECCE: Vigorito; Donati (38' st Meccariello), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer (21' st Tachtsidis), Deiola, Petriccione (1' st Shakhov); Barak, Mancosu; Lapadula.
    A disposizione: Chironi, Dell'Orco, Gabriel, Maselli, Oltremarini, Paz, Rimoli, Rispoli, Vera.
    Allenatore: Liverani.
  • Arbitro: Giacomelli di Trieste
  • Ammoniti: MANCINI
  • I GOL:
    13' P.T.: UNDER
    38' P.T.:
    MKHITARYAN
    24' S.T.: DZEKO
    35' S.T.:
    KOLAROV

RISULTATI DELLA GIORNATA:
21.02.2020
BRESCIA-NAPOLI 1-2

22.02.2020
BOLOGNA-UDINESE 1-1
SPAL-JUVENTUS 1-2
FIORENTINA-MILAN 1-1

23.02.2020
GENOA-LAZIO 2-3
ROMA-LECCE 4-0
RINVIATE E GIOCATE DOPO LO STOP PER PANDEMIA COVID-19:
20.06.2020 
TORINO-PARMA 1-1 INTER-SAMPDORIA 2-1 21.06.2020 ATALANTA-SASSUOLO 4-1 VERONA-CAGLIARI 2-1