MATEMATICAMENTE QUINTA
Con la vittoria di oggi, la Roma è matematicamente quinta in classifica. I quattro punti di vantaggio sul Milan, ad una giornata dal termine di questo campionato che resterà comunque nella storia come il più falsato di sempre, ci danno la certezza matematica della posizione e soprattutto, ci eviteranno il fastidio dei preliminari di Europa League.
Ci dispiace per chi avrebbe preferito il Milan quinto direttamente ai gironi di Europa League e la Roma sesta ai preliminari, ma che vuoi fare... è la vita. Tante parole spese inutilmente, tanto inchiostro versato, tanti servizi in ossequio al Milan delle meraviglie, a Pioli che ha plasmato uno squadrone, a Ibra che per come ce l'hanno dipinto in queste settimane, se France Football non avesse deciso di non assegnare il Pallone d'oro quest'anno, sarebbe stato roba sua.
COME DA PRONOSTICO
Possiamo tranquillamente dire di non aver mai temuto di non uscire vincitori stasera dall'olimpico di Torino. Tranne l'incertezza difensiva che ci è costato lo svantaggio dopo un quarto d'ora di gioco e qualche altra sbavatura dovuta più al caldo che alla pericolosità dell'avversaria, il pallino del gioco è stato sempre nelle mani dei giallorossi. Alla fine i 3 gol sono un bottino minimo, se rapportato alla mole di gioco mostrata e purtroppo vanificata dai soliti errori "di scelta" come li definisce anche Fonseca a fine partita.
AD UN PASSO DAL PODIO
Con quello di oggi, sono 106 i gol messi a segno da Edin Dzeko in maglia giallorossa. Raggiunto Rodolfo Volk al quarto posto ex aequo della speciale classifica dei cannonieri in maglia giallorossa. Sul podio, inarrivabile Totti con 307 gol, seguito da Roberto Pruzzo con 138 e da Amedeo Amadei con 111. Non male per una pippa, no?
Daje Roma!
Sandro
|
-
TORINO: Ujkani; Singo (43' st Adopo), Lyanco (1' st Djidji), Nkoulou; Bremer, Meité, Lukic, Ansaldi (30' st Belotti); Berenguer (36' st Aina), Verdi, Zaza. t Cuellar), Dabo; Strefezza (37' st Tunjov), Cerri (13' st Petagna), D’Alessandro (14' st Di Francesco).
A disposizione: Sirigu, Rosati, Celesia, Enrici, Ghazoini, Greco, Onisa, Sandri.
Allenatore: Longo.
-
ROMA: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres (27' st Ibanez), Diawara, Cristante (27' st Veretout), Spinazzola (5' st Zappacosta); Mkhitaryan (48' st Perotti), Carles Perez (28' st Zaniolo); Dzeko.
A disposizione: Fuzato, Fazio, Villar, Pastore, Kluivert, Under, Kalinic.
Allenatore: Fonseca.
- Arbitro: Piccinini di Forlì.
- Ammoniti: Lyanco, Meitè, PEREZ, MANCINI, ZANIOLO
- I GOL:
14' P.T.: Berenguer
16' P.T.: DZEKO
23' P.T.: SMALLING
16' S.T.: DIAWARA (R)
20' S.T.: Singo
|