DOPPIA BEFFA!
Così come all'andata, i tedeschi di Mönchengladbach beffano la Roma all'ultimo dei minuti di recupero. Una beffa aggravata dal clamoroso errore dell'assistente dell'arbitro che ci costa il primo svantaggio e ci dà l'esatta dimensione di questa inopinata e profondamente ingiusta sconfitta.
Molte le attenuanti stasera, a cominciare dalle assenze di cui nessuno sembra più rendersi conto, merito dell'allenatore e degli uomini che da 3 settimane, ogni 3 giorni scendono in campo. Ma stasera si è visto cosa significa giocare sempre con gli stessi undici. L'appannamento di alcuni, soprattutto nei minuti finali, è parso evidente e purtroppo fatale.
LA VERGOGNA UEFA CONTINUA
Nelle due sfide coi tedeschi, gli errori arbitrali ci costano (almeno) 3 punti.
E con questo sono serviti quelli che parlano e soprattutto credono ancora nella teoria ella "compensazione". Il furto subito nella partita di andata, dove un "fallo di faccia" è stato trasformato dall'arbitro in rigore, stasera nel ritorno non è stato compensato, ma bissato. L'azione del vantaggio dei padroni di casa, è viziata da un EVIDENTISSIMO errore del guardalinee, che non vede la palla uscire di (almeno) 50 cm e permette di proseguire l'azione che porta all'autorete di Fazio. Le immagini anche stavolta, così come all'andata, dimostrano in maniera inequivocabile l'errore che inchioda il Sig. Angel Nevado Rodriguez, il quale a due metri dall'azione, "non vede" la palla fuori di mezzo metro.
Incapacità, inadeguatezza, o preciso disegno? Qualcuno ce lo dovrebbe spiegare.
Daje Roma!
Sandro