CHIUDI
 

EUROPA LEAGUE 2019/2020 - 2a PARTITA GRUPPO J

-

Wolfsberger-Roma 1-1

-

OCCASIONE PERSA
Con una formazione quasi totalmente rivoluzionata rispetto a quella di domenica scorsa a Lecce, che vede assenti per infortuni o scelta dell'allenatore: Pau Lopez, Florenzi, Smalling, Juan Jesus, Kolarov, Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan, Perotti, Under e Dzeko, la Roma B (perchè di questo si tratta) gioca una partita decisamente insufficiente e sciupa un vantaggio arrivato, oltretutto, in maniera rocambolesca con Spinazzola.

La formazione scesa in campo stasera ha mostrato, come era prevedibile, tutti i limiti caratteriali e soprattutto di intesa. Scelte assolutamente giustificate e condivisibili, quelle di Fonseca, che contro un'avversaria non proprio irresistibile, ha potuto far tirare il fiato a qualcuno e dato la possibilità ad altri di mettere minuti nelle gambe e magari di mettersi in mostra. Di sicuro adesso l'allenatore ha un po' più chiara la situazione.

Non bella quindi, la Roma vista stasera. Troppi errori in uscita sulle fasce per il reparto arretrato e troppe le scelte sbagliate nella fase di attacco. Si esce purtroppo con un punto solo da questa sfida in Austria e con la consapevolezza che c'è ancora tanto da lavorare.

Daje Roma!
Sandro


L'ALTRA PARTITA: BASAKSEHIR-BORUSSIA 1-1
 
  • WOLFSBERGER: Kofler, Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz, Schmid, Leitgeb, Ritzmaier (47′ st Wernitznig), Liendl (43′ st Schmerböck), Weissman (36′ st Schmidt), Niangbo.
    A disposizione: Kuttin, Gollner, Sprangler, Baumgartner
    Allenatore: Struber.

  • ROMA: Mirante, Santon, Mancini, Fazio, Spinazzola (35′ st Kolarov), Diawara, Cristante (37′ st Veretout), Kluivert, Pastore (32′ st Antonucci), Zaniolo, Kalinic.
    A disposizione: Pau Lopez, Zappacosta, Juan Jesus, Dzeko
    Allenatore: Fonseca.

  • Arbitro: Tiago Martins (Por)
  • Ammoniti: Sollbauer, Cristante, Zaniolo, Diawara e Kluivert

  • I GOL:
    27 P.T.: SPINAZZOLA
      6' S.T.:
    Liendl