CAMPIONATO SERIE A 2020/2021 - 16a giornata di andata
CHIUDI
 
-

Crotone-Roma 1-3

-

NEL SEGNO DI BORJA
Due gol, il primo da rapinatore d'area, il secondo da fantascienza calcistica e un rigore procurato, che Mkhitaryan trasforma. Il tutto, in meno di mezz'ora dal minuto 8 al 35 compresi. Un perentorio 3-0 che non lascia spazio a discussioni e che regala la copertina di oggi a Borja Mayoral. Niente male per uno che "se era bono, il Real lo dava a te..." Oltre lo score, importantissimo per un attaccante, una buonissima prova, quella fornita dallo spagnolo venuto da Madrid, che si è calato perfettamente nel ruolo di vice Dzeko e si fa trovare pronto quando l'allenatore lo mette in campo. Quello che in sostanza avrebbe dovuto fare Schick, soprattutto nel rispetto dei soldi spesi per il suo cartellino...

Tre gol in poco più di mezz'ora di gioco. Il resto della partita è accademia, gatto col topo, occasioni da gol e... i soliti cali di tensione. Quell'abbassare la guardia che in serie A non ti puoi permettere nemmeno con l'ultima in classifica, quel calo della soglia di attenzione che ti fa prendere gol da corner e che se Pau Lopez non ci mette una pezza, ti fa rischiare di prenderne un altro. Un 2-3 che a 10' dalla fine, ti avrebbe fatto rivedere i mostri che nella nostra storia spesso sono apparsi.

Fonseca a fine partita dirà che la Roma ha disputato "una partita seria", rispettando l'avversaria e non sottovalutando l'impegno contro l'ultima in classifica. Fonseca sicuramente spiegherà anche a Mancini che domenica prossima, contro Lukaku e Lautaro, quei retropassaggi no-look non li può fare.

Daje Roma!
Sandro



  • CROTONE: Cordaz; Magallan, Golemic, Cuomo; Pereira (1' st Vulic), Molina, Zanellato, Eduardo Henrique (13' st Riviere), Reca; Simy, Messias.
    A disposizione: Festa, Dragus, Luperto, Crociata, Rojas, Djidji, Siligardi, Rispoli, Marrone, Petriccione.
    Allenatore: Stroppa.

  • ROMA: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez (19' st Kumbulla); Karsdorp, Cristante (35' st Veretout), Villar, Peres; Perez, Mkhitaryan (19' st Pellegrini); Mayoral (40' st Dzeko).
    A disposizione: Boer, Diawara, Farelli, Jesus, Providence, Podgoreanu.
    Allenatore: Fonseca.
  • Arbitro: Piccinini di Forlì
  • Ammoniti: PERES, IBANEZ, PELLEGRINI, Magallan, Golemic
  • Il GOL:
      8' P.T.: MAYORAL
    29' P.T.: MAYORAL
    35' P.T.: MKHITARYAN (R)

    26' S.T.: Golemic

RISULTATI DELLA GIORNATA (TURNO INFRASETTIMANALE)
06.01.2021
CAGLIARI-BENEVENTO 1-2
ATALANTA-PARMA 3-0
BOLOGNA-UDINESE 2-2
CROTONE-ROMA 1-3
LAZIO-FIORENTINA 2-1
SAMPDORIA-INTER 2-1
SASSUOLO-GENOA 2-1
TORINO-VERONA 1-1
NAPOLI-SPEZIA 1-2
MILAN-JUVENTUS 1-3