CAMPIONATO SERIE A 2020/2021 - 6a giornata di andata
CHIUDI
 
-

Roma-Fiorentina 2-0

-

ROMA VINCE E CONVINCE
Una prestazione sontuosa, finora forse la migliore della stagione, tolti i primi 10 minuti nei quali la Fiorentina sembrava quasi poter mettere in difficoltà la formazione giallorossa. Il gol di Spinazzola invece spezza l'equilibrio e consegna di fatto la partita completamente nelle mani degli uomini di Fonseca. Da lì in avanti la viola sparisce e assiste inerme all'ininterrotto monologo giallorosso, con un numero enorme di occasioni create, le quali vuoi per la voglia di entrare in porta col pallone, vuoi per l'errore nell'ultimo passaggio, vuoi per le parate di Dragowski, non vengono trasformate in gol.
Per l'enorme mole di gioco sviluppato dai giallorossi, per le zero occasioni concesse agli avversari e soprattutto per le tantissime occasioni create, il 2-0 è un risultato che possiamo definire assolutamente bugiardo.

SEMPRE PIÙ FONSECA!
Alle sua decima vittoria, delle ultime 16 partite giocate. Imbattuto dal 6 agosto (Siviglia-Roma), con 14 risultati utili consecutivi in campionato, l'allenatore che secondo qualche scienziato doveva essere cacciato prima di iniziare la stagione, è e resta sempre più al comando della SUA Roma. Se ne facessero una ragione i detrattori-criticoni compulsivi, i social-mentecatti col dono della tastiera, i giornalai, i pennivendoli e i radiolari che spargono, ma stavolta raccolgono letame. Questo signore è l'allenatore della Roma e la squadra è con lui!

UN PO' NOI, MA ANCHE UN (BEL) PO' LUI
Detto delle tante occasioni fallite avanti alla porta difesa da Dragowski, c'è almeno un rigore negato su Pellegrini, che se pensi a quello regalato al Milan domenica, o a quelli che ogni domenica vengono concessi alle altre, ti sale il veleno. Contiamo poi almeno un paio di sacrosante espulsioni evitate ai viola. Se ci mettiamo anche il duello verbale ingaggiato con Dzeko per tutta la partita, la prova del solito arrogante, spocchioso e fastidiosissimo sig. Orsato, è bell'e fotografata.

Daje Roma!
Sandro



  • ROMA: Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (27' st Bruno Peres), Pellegrini (34' st Cristante), Veretout (45' st Kumbulla), Spinazzola; Pedro (27' st Carles Perez), Mkhitaryan; Dzeko.
    A disposizione: Pau Lopez, Farelli, Juan Jesus, Fazio, Villar, Borja Mayoral, Podgoreanu.
    Allenatore: Fonseca.


  • FIORENTINA: Dragowski; Martinez Quarta, Milenkovic, Caceres; Lirola, Amrabat (37' st Duncan), Bonaventura (12' st Vlahovic), Castrovilli (1' st Pulgar), Biraghi; Ribery (37' st Cutrone), Callejon (22' st Kouame).
    A disposizione: Terracciano, Brancolini, Igor, Pezzella, Venuti, Barreca, Ponsi, Saponara.
    Allenatore: Iachini
  • Arbitro: Orsato di Schio
  • Ammoniti: DZEKO, VERETOUT, CRISTANTE, Castrovilli, Lirola
  • Espulso: 44' S.T. Martinez Quarta per gioco violento
  • I GOL:
    12' P.T.: SPINAZZOLA
    25' S.T.: PEDRO


RISULTATI DELLA GIORNATA
31.10.2020
CROTONE-ATALANTA 1-2
INTER-PARMA 2-2
BOLOGNA-CAGLIARI 3-2

 01.11.2020
UDINESE-MILAN 1-2
SPEZIA-JUVE 1-4
TORINO-LAZIO 3-4
NAPOLI-SASSUOLO 0-2 
ROMA-FIORENTINA 2-0
SAMPDORIA-GENOA 1-1

02.11.2020
VERONA - BENEVENTO 3-1