CAMPIONATO SERIE A 2020/2021 - 17a giornata di andata
CHIUDI
 
-

Roma-Inter 2-2

-

LA ROMA NON MOLLA!
Contro quella che a detta di tutti (vuoi perchè può preoccuparsi solo del campionato visto che è già fuori da tutte le competizioni europee, vuoi per l'enorme potenziale umano frutto della quantità smisurata di soldi investiti per accontentare un allenatore che con 12 milioni l'anno di ingaggio, dovrebbe essere già contento di suo) è la pretendente numero uno alla vittoria finale, la Roma gioca alla pari e alla fine porta a casa un pareggio ampiamente meritato.

Il gol arriva quasi subito con Pellegrini che finalizza un'azione partita da un recupero di Veretout su Barella (intervento contestato dall'Inter, ma sconfessato dalla moviola), ma dopo aver già assistito al primo miracolo di Pau Lopez su colpo di testa ravvicinato di Lukaku. Il resto del primo tempo vede la Roma controllare le operazioni e l'Inter mai pericolosa.

Il solito blackout ad inizio secondo tempo, costringe Pau Lopez ad un altro miracolo, stavolta su Lautaro, ma nulla può contro il colpo di testa di Skriniar che sfrutta un corner gentilmente regalato all'Inter da arbitro e guardalinee e permette all'Inter prima di pareggiare i conti e di lì a poco di scavalcare la Roma con un gran gol di Hakimi. Un uno-due piazzato dalla squadra allenata dall'ex pelato in meno di 10 minuti, che poteva significare l'inizio di una disfatta stile Bergamo e che invece ha risvegliato dal sonno la Roma, la quale ha ripreso a macinare arrivando più volte pericolosamente dalle parti di Handanovic.

Un rigore negato da Di Bello (e come ti sbagli) per un fallo di Hakimi su Mkhitaryan, fa arrabbiare ancora di più i ragazzi di Fonseca che non mollano la presa e continuano a riversarsi nell'area nerazzurra fino al gol di Mancini, che premia la grande prestazione di tutta la squadra.

Daje Roma!
Sandro



  • ROMA: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (34’ st Cristante), Villar, Spinazzola (28’ st Peres); Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko (43’ st Mayoral)
    A disposizione: Farelli, Fuzato, Jesus, Kumbulla, Perez, Diawara, Providence, Pogdoreanu
    Allenatore: Fonseca.


  • INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (37’ st Kolarov), Barella, Brozovic, Vidal (37’ st Gagliardini), Darmian (34’ pt Young); Lukaku, Martinez (32’ st Perisic)
    A disposizione: Padelli, Radu, Sanchez, Sensi, Ranocchia, Eriksen
    Allenatore: Conte.
  • Arbitro: Di Bello di Brindisi
  • Ammoniti: SMALLING, MANCINI, VILLAR, Lukaku, Bastoni, Perisic
  • I GOL:
    16' P.T.: PELLEGRINI
    11' S.T.:
    Skriniar
    18' S.T.:
    Hakimi
    41' S.T.: MANCINI


RISULTATI DELLA GIORNATA
09.01.2021
BENEVENTO-ATALANTA 1-4
GENOA-BOLOGNA 2-0
MILAN-TORINO 2-0

10.01.2021
ROMA-INTER 2-2
VERONA-CROTONE 2-1
PARMA-LAZIO 0-2
UDINESE-NAPOLI 1-2
FIORENTINA-CAGLIARI 1-0
JUVENTUS-SASSUOLO 3-1

11.01.2021
SPEZIA-SAMPDORIA 2-1