CONFERENCE LEAGUE 2021/2022 - RITORNO OTTAVI DI FINALE
CHIUDI
 
-

Roma-Vitesse 1-1

-

ANCORA ALL'ULTIMO MINUTO
La Roma approda ai quarti di finale di Conference League. Lo fa grazie al gol di Abraham, che al 90' raccoglie il preciso invito di Karsdorp e di testa pareggia quello segnato da Wittek al 62'. Con il gol di questa sera, l'inglese si pone al comando della classifica cannonieri di Conference League con 7 reti realizzate nella competizione. Sono 21 i gol realizzati complessivamente dal gigante inglese, alla sua prima stagione in giallorosso. Gli stessi che alla loro prima stagione segnarono Montella prima e Batistuta poi. Due nomi "abbastanza" importanti nella storia giallorossa, per un record che Tammy in virtù delle partite ancora da giocare fino a fine stagione, può anche migliorare.

Detto ciò, fatti i dovuti complimenti al nostro centravanti, la scarsa prestazione complessiva di tutta la squadra non merita particolari plausi, ma attente riflessioni. Unica scusante, alle decine di errori tecnici commessi, che hanno favorito il gioco dei simpatici dopolavoristi olandesi, può essere rappresentata dal pensiero di tutti al derby che si dovrà giocare tra meno di 72 ore: domenica alle 18. Altra scusante: il solito arbitraggio pessimo.

Atteggiamento complessivo di attesa e di "controllo delle operazioni" che in virtù del vantaggio di un gol ci poteva anche stare, ma che lascia più di un dubbio sulla condizione psicofisica di qualcuno. Ad ogni modo, nonostante una prestazione tutt'altro che esaltante, la Roma centra il suo obiettivo e si qualifica per i quarti di finale della competizione europea.

In attesa di conoscere la prossima avversaria, ricordiamo che negli ultimi 5 anni, dalla stagione 2017-18, la Roma è l'unica squadra italiana ad aver raggiunto almeno tre volte i quarti di finale di una competizione europea (Champions League 17-18, Europa League 20-21 e Conference League 21-22). Questi i fatti, il resto è fuffa.

Daje Roma!
Sandro



-

 
  • ROMA: Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Maitland-Niles (21' st El Shaarawy), Pellegrini (48' st Bove), Veretout (21' st Cristante), Vina (21' st Karsdorp); Zaniolo, Abraham, Mkhitaryan
    A disposizione: Fuzato, Boer, Diawara, Darboe, Zalewski, Perez, Afena-Gyan, Shomurodov.
    Allenatore: Mourinho.

  • VITESSE: Houwen; Dasa, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Tronstad, Bazoer (47' st Buitink), Domgjoni (48' st Frederiksen); Huisman (15' st Gboho); Openda, Grbic.
    A disposizione: Schubert, Reiziger, Yapi, de Regt, Vroegh, Cornelisse, Manhoef, Duenas.
    Allenatore: Letsch.


  • Arbitro: Petrescu (Romania).

  • Ammoniti: IBANEZ, ZANIOLO, MOURINHO, EL SHAARAWY, Grbic, Rasmussen

  • I GOL:
    17' S.T.: Wittek
    45' S.T.: ABRAHAM