CAMPIONATO SERIE A 2023/2024 - 7a giornata
CHIUDI
 
-

Roma-Frosinone 2-0

-

RIPARTIAMO DA QUI
Dall'amore e dalla vicinanza che anche stasera, se qualcuno avesse avuto ancora bisogno di ulteriori conferme, il popolo romanista dimostra di avere nei confronti del suo allenatore e dei giocatori. Dall'ennesimo stadio pieno che canta e da una curva che incita e sostiene senza soluzione di continuità e senza i tentennamenti paventati da qualcuno e da molti sperati. Roma è con il suo allenatore e con chiunque indossi questa maglia. Fatevene una ragione, cari maiali appatentati e cari social-cazzari.

Ripartiamo da una prestazione di squadra sicuramente non perfetta nel suo insieme, ma davvero "da squadra", come l'ha definita Mourinho a fine partita. Non eccelsa, ma sufficiente per uscire vincenti da quella che, al contrario, poteva diventare una trappola mortale per i nostri sogni giallorossi.

Ripartiamo da qui, da questi tre punti conquistati contro Di Francesco imbattuto nelle ultime cinque partite e che arrivava a Roma con 4 punti in più di Mourinho. Dal fatto che questa non era necessario, ma obbligatorio vincerla. Piedi per terra però. Abbiamo vinto solo una battaglia, non la guerra. Niente proclami. Sono solo tre punti e questa è solo la seconda vittoria in 7 partite giocate. Un bottino misero per questa squadra, seppur con le mille attenuanti fisiche e arbitrali che qui le abbiamo sempre riconosciuto. Ma è soltanto un primo passo che per avere valore, dovrà avere seguito in Europa League giovedì e poi domenica a Cagliari.

Daje Roma!
Sandro



 
  • ROMA: Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp (25' st Kristensen), Bove, Paredes, Pellegrini (40' st Aouar), Spinazzola; Dybala (46' st Azmoun), Lukaku
    A disposizione: Boer, Svilar, Celik, Zalewski, Pagano, Pisilli, Belotti, Joao Costa, El Shaarawy.
    Allenatore: Mourinho


  • FROSINONE: Turati; Monterisi, Romagnoli (18' Brescianini), Okoli; Oyono, Mazzitelli (40' st Bourabia), Barrenechea (40' st Ibrahimovic), Marchizza; Soulé, Baez (16' st Caso); Cuni (16' st Cheddira).
    A disposizione: Cerofolini, Frattali, Lusuardi, Lulic, Reinier, Kvernadze, Garritano, Bidaoui.
    Allenatore: Di Francesco

  • Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
  • Ammoniti: Barrenechea, KARSDORP, Soulé
  • I GOL:
    21' P.T.: LUKAKU
    38' S.T.: PELLEGRINI


RISULTATI DELLA GIORNATA:
30.09.2023
LECCE-NAPOLI 0-4
MILAN-LAZIO 2-0
SALERNITANA-INTER 0-4

01.10.2023
BOLOGNA-EMPOLI 3-0
UDINESE-GENOA 2-2
ATALANTA-JUVENTUS 0-0
ROMA-FROSINONE 2-0

02.10.2023
SASSUOLO-MONZA 0-1
TORINO-VERONA 0-0
FIORENTINA-CAGLIARI 3-0