CAMPIONATO SERIE A 2023/2024 - 17a giornata
CHIUDI
 
-

Roma-Napoli 2-0

-

UN NATALE SERENO... PER NOI SÌ
Era fondamentale vincere, per non perdere terreno dalle dirette concorrenti al quarto (o forse quinto) posto, che vale la Champions del prossimo anno. Fondamentale per l'autostima dello spogliatoio, data l'importanza dell'avversaria, ma anche (lo dirà Mourinho a fine partita) per non avere pericolosi strascichi natalizi. Vincere per passare un Natale sereno, insomma.

È una bella Roma, quella che si mangia letteralmente i campioni d'Italia uscenti. Risultato che possiamo dire mai in discussione. Da subito la Roma fa capire d'esserci con la testa e col cuore. E alla fine la vittoria arriva, perchè cercata e soprattutto meritata. Checché ne dicano Mazzarri e soprattutto la pletora di scoreggioni televisivi che nel commentare la partita, parlano di "strategia mourinhana" e di Roma fallosa e provocatrice. Questo perché il pupazzetto col fischietto, indecente e inadeguato dal primo all'ultimo dei 95 minuti giocati, ha ammonito 7 romanisti più Mourinho, ma soprattutto ha lasciato il Napoli in 9 uomini.

E quindi: Roma-Napoli, col Napoli che finisce in 9, perchè i giocatori di Mourinho sono dei provocatori. Roma-Fiorentina, con la Roma che finisce in 9, perchè i giocatori di Mourinho sono dei picchiatori. Come la metti, la metti, per l'informazione nazionale, quella gestita dagli stessi che giustificavano e glorificavano chi vinceva col doping farmaceutico e finanziario, è sempre la Roma, è sempre Mourinho, il colpevole verso cui scagliarsi mediaticamente, verso cui indirizzare l'opinione pubblica, soprattutto quella che non ha visto la partita e si affida al giudizio di questi schifosi bugiardi, capaci di dire addirittura che i giocatori della Roma stavano sempre per terra, FALSO! È successo l'esatto contrario, con Osimhen, Mario Rui e soprattutto Kvaratskhelia, sempre per terra a cercare (riuscendoci) di fare ammonire i romanisti.

UN NATALE SERENO... PER NOI SÌ
Mettendo da parte (a fatica) le bugie della feccia televisiva nazionale, ribadisco la vittoria limpida e meritata di una Roma perfetta, guidata dal più perfetto di tutti, che ha sbloccato grazie alla magia del suo Capitano e ha chiuso i giochi con il suo immenso bomber. Ora godiamoci questo Natale. Noi sì.

Daje Roma!
Sandro



 
  • ROMA: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen (30' st Celik), Cristante, Paredes (25' st Azmoun), Bove, Zalewski (25' st Pellegrini); Belotti (25' st El Shaarawy), Lukaku.
    A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Celik, Spinazzola, Golic, Pagani.
    Allenatore: Mourinho


  • NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (42' st Natan), Mario Rui (36' st Zerbin); Anguissa, Lobotka (11' st Cajuste), Zielinski (42' st Gaetano); Politano, Osimhen, Kvaratskhelia (42' st Raspadori).
    A disposizione: Idasiak, Gollini, Ostigard, Zanoli, Demme, Simeone.
    Allenatore: Mazzarri.

  • Arbitro: Colombo di Como.
  • Ammoniti: Paredes, Kristensen, Cristante, Mourinho, Belotti, Zalewski,
    El Shaarawy, Azmoun
    ; Mazzarri, Mario Rui, Juan Jesus.
  • Espulsi: 21' s.t. Politano (rosso diretto) - 41' s.t. Osimhen (somma ammoniz.)
  • I GOL:
    31' S.T.: PELLEGRINI
    51' S.T.: LUKAKU


RISULTATI DELLA GIORNATA:
22-12-2023
SASSUOLO-GENOA 1-2
EMPOLI-LAZIO 0-2
MONZA-FIORENTINA 0-1
SALERNITANA-MILAN 2-2

23.12.2023
FROSINONE-JUVENTUS 1-2
TORINO-UDINESE 1-1
BOLOGNA-ATALANTA 1-0
INTER-LECCE 2-0
VERONA-CAGLIARI 2-0
ROMA-NAPOLI 2-0