25 marzo: intervento chirurgico per Paulo Dybala
CHIUDI
 
-

Comunicato AS Roma: Dybala dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico

-

ANDAVA TUTTO TROPPO BENE
Paulo Dybala si sottoporrà nei prossimi giorni a intervento chirurgico a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro. Il calciatore e la società hanno deciso di comune accordo che fosse la strada corretta per un recupero ottimale dall’infortunio. A Paulo i migliori auguri di pronta guarigione, ti aspettiamo!

La stagione di Paulo Dybala finisce qui. La nostra stella più luminosa, l'unico vero Campione della rosa a disposizione di Ranieri, ha deciso in accordo con la società di sottoporsi a intervento chirurgico per curare la lesione del tendine semitendinoso della gamba sinistra. Fatale il colpo di tacco in Roma-Cagliari di domenica scorsa. Quelle lacrime, dopo il suo rientro in panchina, erano un triste presagio...

Saranno contenti i commentatori, i cronisti, gli intervistatori, gli opinionisti e tutti i vari addetti ai lavori de 'sta ceppa che da qualche mese chiedevano a Ranieri il segreto sulla mancanza di infortuni per Dybala. Eccolo! Dopo tanto chiedere, l'infortunio è arrivato. Potete tirar fuori i coccodrilli che vi eravate preparati in attesa dell'evento.

Mettendo da parte i soliti menagramo che anche stavolta hanno colpito, la decisione di intervenire chirurgicamente è stata presa in quanto, secondo i pareri dei vari specialisti interpellati, la lesione non sarebbe guarita del tutto con la semplice terapia conservativa ipotizzata all'indomani dell'infortunio.

Non è ancora chiaro dove verrà effettuato l'intervento, in programma nei prossimi giorni. Quello che è certo è che la sede scelta non sarà in Italia, ma in una delle cliniche private messe a disposizione dai Friedkin. Dopo l’operazione i tempi di recupero saranno di (almeno) due mesi. Di conseguenza, stagione finita per il nostro Campione. L’obiettivo è di essere a disposizione per l'inizio del ritiro estivo e tornare in campo ad agosto.

La Joya ha ringraziato con un post pubblicato sui suoi profili social, tutti i tifosi e sostenitori per le dimostrazioni di affetto e solidarietà ricevute:
“Cari amici, innanzitutto vi ringrazio di cuore per l’affetto che sempre mi dimostrate. Dopo i risultati degli esami e aver valutato le diverse opzioni ho deciso di sottopormi a questo intervento ora per tornare il prima possibile. Anche se sarò momentaneamente lontano dal campo, continuerò a sostenere i miei compagni della Roma in questa fase cruciale del campionato e la nostra nazionale che seguirò come un tifoso in più durante queste partite di qualificazione. Tornerò presto, ancora più forte, promesso. Ci vediamo in campo. Forza Roma e Vamos Argentina“.

La speranza di chi scrive, così come quella di chiunque ami questo sport a prescindere dai colori, è di rivedere presto in campo questo meraviglioso Campione e di applaudire ancora le sue giocate straordinarie.

Daje Paulo Daje!
Sandro



-