ROMAMOR PRESENTA:

"LE RICETTE DELLA CUCINA ROMANA"

 

Roma non è solo l'AS Roma, il Colosseo, o San Pietro.
A Roma si mangia bene e questo è risaputo. La cucina romana è senz'altro tra le più antiche e ricche di tradizione e tra le più gustose in assoluto. Lo sanno bene i turisti che vengono nella città eterna e rimangono affascinati da piatti particolari e famosi come i "Bucatini all'amatriciana" o i "Rigatoni co' la pajata"; andando in estasi per la "Coda alla vaccinara", o la "Coratella coi carciofi"; assaporando la delizia dei "Facioli co' le cotiche", o di un "abbacchio a scottadito".

Romamor in queste pagine ti spiega i segreti delle classiche ricette della cucina romana, leggendole potrai metterle in pratica per proporre ai tuoi ospiti i piatti della nostra secolare tradizione. Gli antipasti, i primi piatti, i secondi e i dolci tradizionali più famosi troveranno spazio nelle pagine di Romamor e, speriamo, sulla vostra tavola.

Quindi buon appetito con:
Roma, l'asroma, il Colosseo, le ricette della cucina romana, (o romanesca), gli antipasti, i primi piatti, i secondi, i dolci della tradizione, i fantastici bucatini alla matriciana, i rigatoni co' la pajata, gli spaghetti alla carbonara, la coda alla vaccinara, le zuppe, le minestre, l'abbacchio a scottadito, quello brodettato, alla cacciatora, la coratella coi carciofi, la bracioletta, i fagioli, i ceci, li facioli co le cotiche, il maiale, le sarcicce e le salsicce, la salsiccia e la sarciccia, er baccalà fritto, quello in umido, le alici .... e basta! ... Me state a fa' veni' fame !

ENTRA NELLA SEZIONE RICETTE TORNA ALL'HOME PAGE